Casa » Autos » Acquistare un auto o un veicolo » Veicolo rampa specifiche

Veicolo rampa specifiche

Categoria: Acquistare un auto o un veicoloAutore: Noël Lecomte

Visto
19

Rampe sono piani inclinati—-una delle sei macchine semplici e probabilmente il più vecchio di loro. Mentre fini, configurazioni e materiali moderni hanno cambiato aspetto di rampa e metodologia di costruzione, le basi del suo design pre-data l’umanità e oggi sono ancora validi. Rampe sono disponibili in tutte le taglie e possono assumere una varietà di forme per soddisfare qualsiasi applicazione di veicolo.

Costruzione

Rampe sono di due tipi di base—-solidi o vuoti. Una solida rampa non ha nessun spazio vuoto in mezzo al collasso sotto il carico, che li rende molto più forte e più stabile di una rampa di cava. Lo svantaggio evidente è che il solidi rampe sono molto pesanti, che li rende difficile o quasi impossibile da trasportare e posizionare.

Aereo o autoportante

Guardate qualsiasi rampa dal lato e vedrai che fondamentalmente forma un triangolo. Rampe autoportante utilizzano un supporto verticale per sospendere la fascia alta del piano rampa; una rampa semplice piano estende la distanza dal punto più alto a un punto più basso. Oltre ad essere completamente portatili, autoportante rampe possono essere più forte e meno soggetta a flessione poiché il supporto riduce efficacemente piano inclinato di rampa. Tuttavia, le gambe verticali di rampa richiedono una sorta di rinforzo o cravatta triangolata per impedirgli di calciare sotto carico.

Angolo di attacco

Angolo piano di rampa determina l’angolo di approccio, che è una considerazione importante quando si tratta di veicolo carico e rampa versatilità. Immaginate di incuneamento un’estremità di un metro sotto il pneumatico anteriore, poi tirando l’altra estremità fino a colpisce la parte inferiore del vostro paraurti anteriore. L’angolo che le forme del criterio relativo alla terra è l’angolo di approccio, o la più ripida rampa che può attraversare. Angolo di partenza funziona allo stesso modo, ma si estende dalla parte posteriore del pneumatico posteriore alla parte inferiore del paraurti posteriore. Una vettura bassa con uno sbalzo anteriore lungo (come una Saleen S7) avrà un angolo inferiore di approccio che un camion jacked-up con un breve sbalzo anteriore (come un Hummer H1). Angoli inferiori di approccio richiedono una rampa più lunga con un angolo meno profonda.

Angolo di rottura-Over

Angolo pausa-sopra è l’inverso dell’angolo di approccio ed è pari a 180 meno angolo di rampa. Angolo di rottura-over è una considerazione importante, poiché la parte superiore della rampa costituisce effettivamente un picco che il fondo del veicolo deve essere in grado di cancellare. Automobili molto basse e passo lungo come il 1958 Cadillac Eldorado avrà un angolo inferiore di pausa-sopra di veicoli più alti, più breve passo lungo come la Jeep CJ.

Di carico

Un certo numero di fattori vanno a determinare la valutazione di una rampa carico, dimensioni rampa, materiale usato e metodologia di costruzione. Rampe autoportante sono generalmente limitati dalla loro sostegni verticali, poiché il carico del veicolo è quasi sempre cercando di spingerli da sotto la rampa o piegarli a metà.