Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Vantaggi del freno elettrico rimorchio

Vantaggi del freno elettrico rimorchio

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Édith Bonneau

Visto
11

Imparare a tirare un rimorchio può essere difficile e ci sono serie di driver di fattori dovranno considerare. Uno dei fattori più importanti è il tipo di freno del rimorchio. La scelta di un rimorchio con freni elettrici, o l’installazione di freni elettrici sul rimorchio te stesso, può avere una serie di importanti vantaggi.

Curva di apprendimento più breve

Può essere difficile per i piloti anche gli esperti imparare le competenze che necessarie per tirare un rimorchio in modo sicuro. Tirando un rimorchio può più del doppio della lunghezza del veicolo, e la lunghezza supplementare e il peso può essere una vera sfida per molti piloti. Assicurandosi che il rimorchio ha freni elettrici può abbassare la curva di apprendimento e renderlo più facile affinchè i driver imparare a tirare un rimorchio. Dato che i freni del rimorchio sono attivati automaticamente quando il conducente passi i freni del veicolo di traino, c’è una cosa in meno di cui preoccuparsi.

Migliore controllo

Uno dei vantaggi principali dell’installazione di freni elettrici su un rimorchio è che applicando i freni del veicolo di traino automaticamente si applica i freni del rimorchio. Ciò può fornire un controllo più preciso per il driver e ridurre i tempi di arresto per il trailer e per il veicolo che è di traino.

Stabilità superiore

Molti rimorchi hanno la tendenza a ondeggiare, soprattutto su strade accidentate e in condizioni di vento. L’installazione di freni elettrici sul rimorchio può notevolmente aumentare la stabilità del rimorchio e controllare la tendenza a ondeggiare. Utilizzando il controller che è parte del sistema di frenatura elettrico, proprietari del rimorchio possono stabilizzare i loro veicoli e consentire loro di tracciare dritto e vero anche alle condizioni più impegnative. I driver che si aspettano di prendere loro rimorchi su strade sterrate e altre superfici ruvide sicuramente dovrebbero considerare l’installazione di freni elettrici.