Casa » Autos » Acquistare un auto o un veicolo » V6 Informazioni motore

V6 Informazioni motore

Categoria: Acquistare un auto o un veicoloAutore: Philippine Becker

Visto
16

Motori V6 sono stati offerti in automobili sin dagli albori della produzione automobilistica. Il V6 è stata una scelta popolare per molti tipi di auto e camion dal n/a Oggi motori V6 sono tra le più prodotte e sono progettati e costruiti dalla maggior parte delle case automobilistiche più importanti.

Storia di V6

Il Marmon Motor Car Company è stato uno dei primi pionieri di motori V6. Come parte di una progressione generale verso motori con potenza ancora maggiore, Marmon costruito prima un V2, poi un V4, V6, V8 e infine un V16. All’inizio del Novecento, Buick sperimentato con un design per un V6 ma il motore è stato usato mai in nessuna delle sue vetture. Motori V6 non sarebbe trovare la loro strada per vetture del mercato di massa fino al n/a General Motors ha progettato un motore V6 con una cilindrata di 5 litri per l’inclusione in alcuni dei suoi camion pick-up per l’anno di modello del n/a Nel 1962, la Buick LeSabre è diventato il primo automobile di produzione americana di utilizzare un motore V6. Il motore era una versione da 3,2 litri di livelli di allestimento di Buick 3.5 litri V8, che è stato anche offerto in più in alto della LeSabre. Presto altre case automobilistiche sono state sfruttando il successo di Buick e offrendo motori V6 in un certo numero di modelli nuovi ed esistenti.

Progettazione di base

Come tutti i modelli di motore V, V6 utilizza un unico carter con due banche di cilindri collegati. Un albero motore comune è guidato da tutti i sei cilindri. Motori V6 sono misurati in termini di angolo in cui i cilindri si oppongono un altro. Molti motori V6 utilizzano un monte di 90 gradi, mentre altri usano un angolo acuto per un design più compatto. Da ogni lato di un V6 contiene un numero dispari di cilindri, il motore non è naturalmente bilanciato (mentre il fuoco su un lato del motore, un solo cilindro incendi in banca avversaria due cilindri). La maggior parte dei motori V6 includono un contralbero per offrire un funzionamento più fluido. Nei casi in cui il motore si trova nella parte anteriore della vettura, può essere posizionato in modo diverso per fornire anteriore o posteriore-trazione al veicolo. Per la trazione anteriore, il V6 è montato in maniera trasversa, perpendicolare alla lunghezza della vettura. Un monte longitudal, con parallela alla lunghezza della vettura, il motore viene utilizzato per l’azionamento della posteriore-rotella.

Vantaggi

Uno dei vantaggi principali di un motore V6 è di dimensioni relativamente ridotte. Anche se è più ampio di un motore in linea, un V6 è solo tre cilindri lunghi e più breve di un inline-4 cilindri. Questa è una considerazione importante quando si progetta una nuova auto, soprattutto nei casi in cui più motori saranno offerti e pertanto dovrà essere montato nella stessa quantità di spazio. Dovuto il loro formato compatto, motori V6 sono spesso oggetto di turbocompressore o sovralimentazione. Questo è perché permettono abbastanza spazio nel vano motore per le attrezzature supplementari essere installato. In molti casi, motori V6 rappresentano un compromesso tra costi, bassa potenza motori a 4 cilindri e inefficiente, pesanti motori V8.

Svantaggi

Come opzione di compromesso, il V6 aveva anche svantaggi in determinate applicazioni. Nei casi in cui il carburante è di primaria importanza, il V6 è una scelta meno utile rispetto ad un 4 – o addirittura un 3 cilindri. Il potenziale di potenza di un V6 è limitato anche dalle sue dimensioni, soprattutto per le case automobilistiche che preferiscono non usare turbocompressori. Più high-end auto sportive ancora utilizzare motori con 8 o più cilindri. Il motore V6 è inoltre meccanicamente più complesso rispetto a un motore in linea a 4 o 6 cilindri. Questo significa che ci sono più componenti ad abbattere e riparazione possa essere più difficili. Gran parte di questa complessità deriva dal fatto di un V6 motore non è bilanciata durante il funzionamento, mentre sono inline-4 e motori V8.

Applicazioni

A seguito di uso audace di Buick di un motore V6 nella LeSabre 1962, case automobilistiche hanno trovato innumerevoli usi per motori V6. Casa automobilistica giapponese Nissan fu tra i primi a dedicarsi alla produzione di motori V6, che è utilizzato per alimentare le sue berline e auto sportive di serie Z anche alcuni modelli da corsa. La crisi energetica degli anni settanta, a seguito di nuove norme federali necessaria case automobilistiche per aumentare l’efficienza del carburante delle loro flotte. Un modo rapido per farlo era quello di vendere più auto con motori più piccoli e V6s sostituito molti V8s. Oggi, motori V6 reperibile in nulla da vetture compatte entry-level per grandi pick-up e SUV. Alcune vetture sport e muscolare, come la Ford Mustang e Chevrolet Camaro, offrire motori V6 nei loro modelli base riservandosi motori V8 per le versioni di fascia alta prestazione. In molte auto di medie dimensioni, motori V6 sono offerti come aggiornamento da un motore 4 cilindri standard.