Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sintomi e problemi auto » Usura del pneumatico anormali sulle auto Volkswagen

Usura del pneumatico anormali sulle auto Volkswagen

Categoria: Sintomi e problemi autoAutore: Maurice Mary

Visto
4

Le gomme sono i pezzi più critici delle attrezzature sulla tua Volkswagen tenendolo sulla strada. Saper individuare e identificare l’usura anomala pneumatici aiuterà a diagnosticare problemi con il vostro veicolo e molto possibilmente prevenire scoppi di pneumatici o guasti, nonché estendere la vita dei vostri pneumatici.

Sovragonfiaggio

Quando un pneumatico è gonfiato, battistrada sul centro del pneumatico si usura in primo luogo, lasciando il battistrada più fresco su ogni lato. Questo è causato dal centro del pneumatico contattando la strada più spesso. Per evitare l’usura irregolare, la pressione dei pneumatici deve essere controllata per garantire che esso non superi la pressione raccomandata dal produttore.

Gonfiaggio

Pneumatici usurati causano tipicamente battistrada esterno di indossare prematuramente, lasciando una striscia di meno battistrada usurato attraverso il centro del pneumatico. Questo è causato dai lati del pneumatico incontrando la strada più spesso rispetto al centro durante la guida. La pressione dei pneumatici deve essere controllata per assicurarsi che non è sotto il produttore di raccomandato livello.

Usura unilaterale

Dispone di un pneumatico che sta mostrando più usura su un lato del pneumatico, in contrasto con l’altro, indica un problema con il camber, o la quantità di appoggiare la ruota. È consigliato un allineamento della ruota sulla vettura. Se il problema persiste, può essere un problema con i controllo braccio o palla congiunte boccole che dovrà essere sostituito.

Sfumatura

Un pneumatico che ha un bordo regolare su un lato del battistrada e un bordo tagliente da altro sta vivendo “sfumatura”. Questo è causato da un’errata impostazione di “toe-in”, o come parallelo è la ruota al telaio del veicolo. Un allineamento della ruota è consigliato per riparare questo problema; e se i problemi continuano, le boccole sospensione anteriore devono essere controllate per qualsiasi usura.

Coppettazione

Quando un pneumatico ha tuffi o tazze sui bordi di entrambi i lati del battistrada, questo è indicato come “coppettazione”. Questo è causato da parti sospensione eventualmente danneggiati e usurati. Il veicolo deve essere controllato per problemi con tutte le parti che collegano la ruota all’automobile, che includono le scosse e/o molle, giunti sferici, boccole e cuscinetti ruota.