Casa » Autos » Auto e moto asiatica » Toyota 4Runner fluido Specs

Toyota 4Runner fluido Specs

Categoria: Auto e moto asiaticaAutore: Diane Leclercq

Visto
5

Per più di 20 anni, la Toyota 4Runner è stata una vista comune sulle strade d’America. Come con altri veicoli a motore, il 4Runner richiede una varietà di liquidi per mantenere in esecuzione correttamente. Fluidi includono quelli per la rondella del parabrezza, cambio manuale, cambio automatico, carter motore, climatizzazione, ripartitore, servosterzo, freni e naturalmente, il serbatoio del carburante.

Serbatoio carburante

Il motore del Toyota 4Runner è progettato per funzionare su benzina senza piombo con un minimo di ottani di 87, anche se la Toyota manuale non scoraggiare l’uso di combustibili higher-octane. La capacità del serbatoio del 4Runner è 18,5 litri.

Liquido freni

Serbatoio del liquido freno di 4Runner si trova sotto il cofano. Il livello dovrebbe essere mantenuto sempre tra “MIN” e “MAX” linee di livello timbrati sul lato dell’unità. Toyota raccomanda l’utilizzo di liquido per freni DOT (Department of Transportation) tipo 3.

Fluido servosterzo

Asta sterzo su 4Runner si trova anche sotto il cofano del veicolo. Toyota raccomanda l’utilizzo solo Dexron II o III votato servosterzo fluido nel veicolo.

Liquido della rondella del parabrezza

Toyota suggerisce che nei climi più caldi, la normale acqua del rubinetto può essere utilizzato nel serbatoio del liquido parabrezza rondella. Tuttavia, la società suggerisce anche che in zone dove le temperature scendono sotto lo zero, il proprietario di utilizzare un liquido della rondella del parabrezza disponibile in commercio che contengono qualche tipo di antigelo.

Olio motore

Il 4Runner Carter e filtro richiedono poco meno di 6 litri di olio motore per riempire il motore al livello corretto. L’azienda raccomanda olio 5W-30 peso, ma suggerisce che nei climi più caldi peso 10W-30 è un sostituto accettabile.

Sistema di raffreddamento

Un 4Runner dotata di un riscaldatore sedile posteriore richiederà circa 11 litri di liquido refrigerante. Toyota raccomanda l’utilizzo del refrigerante “Long Life” di marchio Toyota, ma suggerisce anche che qualsiasi liquido di raffreddamento glicole etilenico-basato è accettabile. 4Runners manca il riscaldatore sedile posteriore richiedono circa un meno quarto del liquido di raffreddamento, ma con la stessa formulazione.

Fluido di trasmissione

La capacità di fluido di un 4Runner equipaggiata con una trasmissione manuale è leggermente meno di 3 litri. Toyota raccomanda l’utilizzo di olio per ingranaggi 75W-90 peso. Se un 4Runner è dotato di una trasmissione automatica, la capacità di fluido è circa 2 litri. Toyota raccomanda utilizzando Dexron III o II voto fluido di trasmissione.

Caso di trasferimento di 4 ruote motrici

La capacità fluida del caso di trasferimento di 4Runner è circa 1,5 litri. Come con la trasmissione manuale, Toyota raccomanda l’utilizzo di un olio per ingranaggi con un rating di SAE (Society of Automotive Engineers) di 75W-90.