Casa » Autos » Moto automobili / domestico » Tipi di moto Harley-Davidson

Tipi di moto Harley-Davidson

Categoria: Moto automobili / domesticoAutore: Marcelle Guyot

Visto
10

Per oltre un secolo, il palpito di cardiopalmo di motore di V-twin Harley-Davidson firma 45 gradi è stato l’inno della strada aperta. Due ruote gioiello della corona su America, la Harley-Davidson Motor Co., ha influenzato generazioni di piloti con una lunga serie di motociclette. Oggi, ognuna delle moto incarna il suo patrimonio, offrendo una spiccata personalità.

Storia

La Harley-Davidson Motor Co. è stata fondata nel 1903 da William Harley e Arthur Davidson. Fratelli di Arthur, Walter e William, avrebbe successivamente parte dell’azienda. L’azienda inizialmente prodotto moto monocilindrico di piccola cilindrata. Il primo assaggio di quello che sarebbe diventato il motore firma Harley-Davidson è stato mostrato al Chicago Auto Show di n/a Spostando un totale di 879.7cc (53,68 pollici cubici), il v-twin prodotto circa 7 cavalli, quasi due volte come molto potere come il motore precedente. Da allora, la versioni rivedute di questo motore v-twin sono state usate da quasi ogni moto che Harley-Davidson ha prodotto.

Funzioni

Nei primi giorni, fu richiamata l’attenzione di un cliente potenziale per una moto vincente gara, rendendo competitiva corsa importante per il successo di un produttore di moto nascente. Molti dei modelli di Harley-Davidson, come la Sportster, sono state progettate con questo scopo in mente. Corse, tuttavia, era soltanto una sede per cui Harley-Davidson costruito motociclette. Dai 1940s, sci di fondo in tour in moto stava crescendo in popolarità e Harley-Davidson ha avuto moto a misura la fattura. Questi presto touring bike sono stati alimentati da motori di grande cilindrata e ha caratterizzato il comfort, come borse e parabrezza.

Tipi

Moderne motociclette Harley-Davidson si dividono in cinque categorie: Sportster, Dyna, Softail, Touring e rivoluzione. La Sportster più piccoli è stato introdotto nel 1957 come una bici da corsa competitiva ed è diventato altamente riuscito nel piatto-pista da corsa. Moto Touring sono progettati per l’equitazione a lunga percorrenza e sono disponibili in due modelli base: il re della strada e la serie di planata. Road King rende omaggio al 1940 touring bikes, caratterizzato da un grande faro con un parabrezza e borse. Piedini si distinguono per la loro carena batwing, bisacce duri e altre amenità quali lettori CD e radio CB. Modelli Softail imitano l’apparenza dei primi motocicli coda rigida, offrendo comfort e prestazioni attraverso l’utilizzo di un sistema di sospensione posteriore nascosta. La serie di Dyna, introdotta nel 1971, fonde un telaio più piccolo, più agile con la potenza di una grosso v-twin. La serie di rivoluzione si leva in piedi oltre al resto della lineup, utilizzando un motore raffreddato a liquido drasticamente ridisegnato.

Rompendo la tradizione

Harley-Davidson, in joint venture con Porsche, ha lavorato per sviluppare un motore innovativo. Il risultato è stato un 1, motore 250cc che ruppe con la tradizionale bicilindrico a v di installazione utilizzato dal n/a Dotato di un angolo di 60 gradi cilindro e raffreddamento a liquido, il motore della rivoluzione è stato introdotto nel 2001 con la VRSCA V-Rod. Competere contro l’aumento delle bici muscolare da altri produttori, il V-Rod fu il primo dei modelli di rivoluzione e aveva lo scopo di ampliare l’appeal di Harley-Davidson a mercati diversi.

Buell Motorcycle Co.

Una divisione della Harley-Davidson Motor Co., la Buell Motorcycle Co., è stato originariamente creato da Erik Buell, un ex ingegnere Harley. In contrasto con il classico stile cruiser moto prodotte dalla società madre, Buell si concentra sullo sviluppo di moto sportiva spigolosa. Buell ha dimostrato un serio concorrente sul mercato con innovazioni quali utilizzando il telaio come un serbatoio di carburante e montaggio dell’impianto di scarico sotto il motore per abbassare il baricentro.