Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Tipi di Avviatori motore elettrico

Tipi di Avviatori motore elettrico

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Marcelle Jacques

Visto
15

Un motore elettrico di avviamento è responsabile di accendendo e spegnendo motori o attrezzature motore controllato. Il dipartimento dell’energia degli Stati Uniti approva l’uso di avviamento elettrico al posto di antipasti di turbina di espansione gas che emettono metano. Ci sono sei tipi comuni di Avviatori motore elettrico: pieno di tensione, tensione ridotta, parte-avvolgimento, stella-triangolo, resistenza primaria e soft starter.

Pieno di tensione

Antipasti piena tensione sono gli antipasti più comunemente utilizzati. Essi sono anche generalmente denominate antipasti “in-the-line” a causa del posizionamento del motore attraverso la piena tensione delle linee di rifornimento. I vari tipi di antipasti piena tensione includono magnetiche, riducendo o inversione e combinazione. Questo tipo di avviamento è in genere utilizzato con interruttori automatici.

Tensione ridotta

Per motori o macchine che richiedono un inizio più liscio o più delicato, tensione ridotta antipasti sono più adatti di piena tensione antipasti. Questo tipo di controlli l’impulso iniziale delle correnti o abbassa la coppia di avviamento di un motore. Un avviamento a tensione ridotta è necessario per il pompaggio di motori per consentire il motore regolare pressione prima accelerando completamente.

Resistenza primaria

Lo starter di resistenza primaria funziona attraverso la distribuzione di alimentazione del motore tramite resistenze. Questo tipo di avviamento è uno della più semplice ed efficace, anche se non è adatto per i motori che vengono riavviati frequentemente a causa della tendenza resistenze a scaldarsi. Antipasti di resistenza primaria sono più spesso usati con motori in esecuzione nastri trasportatori che trasportano oggetti fragili.

Stella-triangolo

L’avviatore stella-triangolo è un altro tipo di dispositivo d’avviamento che avvia un motore con corrente ridotta. Poiché questo metodo di partenza ha la coppia di spunto più bassa, è la migliore opzione per motori o macchine che devono essere avviato frequentemente. Più comunemente, avviatori stella-triangolo sono utilizzati dalle industrie commerciali per motori in esecuzione elettrodomestici e luci.