Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Tipi comuni di U

Tipi comuni di U

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Zoé Rossignol

Visto
13

Un giunto cardanico, noto semplicemente come un U-giunto, è un accoppiamento utilizzato per consentire il movimento rotatorio tra due alberi rigidi non in linea con un altro. Un giunto cardanico, noto anche come un giunto, un giunto Hardy Spicer o articolazione di un Hooke, è utilizzato per trasmettere potenza, movimento o entrambi tra due diverse estremità di un meccanismo cardanico.

Giunto singolo

I diversi tipi di U-giunti, singolo giunto universale è la più semplice. Due alberi rigidi collegano attraverso un bar a forma di croce, chiamato un ragno. Alla fine di ogni albero è collegato un dispositivo a forma di U, chiamato un giogo. Le estremità di ogni giogo poi unire alle due estremità del ragno, alle estremità settentrionale e meridionale della croce o alle estremità orientale e occidentale. U-giunti sono utilizzati in diverse applicazioni, tra cui aerei, elettrodomestici, elettronica, dispositivi medici e ottici e macchine da cucire. Giunti universali sono anche una componente fondamentale di un albero motore, il movimento di meccanismo trasmettente e potenza dal motore dell’auto per le ruote posteriori fine o il front-end.

Doppio snodo

Un doppio giunto universale è esattamente ciò che sembra: è la combinazione di due giunti cardanici unico tra due alberi rigidi, permettendo un maggior grado di movimento tra le due estremità rispetto ad un giunto singolo più di base. Un doppio snodo può flettere fino a 90 gradi, mentre un singolo giunto solo può flettere fino a 45 gradi. Giunti universali possono essere costituiti di un numero di materiali, come metallo o plastica. U-giunti plastiche proteggere contro la ruggine, mentre U-giunti metallici in grado di sopportare un carico più pesante.

CV Joint

Mentre non tecnicamente classificato come un giunto cardanico, il giunto omocinetico è una versione raffinata del doppio giunto universale. Con il U-giunto doppio come il suo predecessore, la nascita del giunto omocinetico deposto le uova dopo che sono state realizzate le lacune del giunto universale. Un giunto universale che fa parte di un albero motore in una vettura con trazione posteriore rappresenta il movimento altalenante della vettura. Tuttavia, in una vettura con trazione anteriore, il giunto deve rappresenta il movimento altalenante della vettura, così come il movimento avanti e indietro di sterzo. La creazione del giunto CV coincise con l’avvento della trazione anteriore.