Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Tempi su un motore Pontiac 350 risoluzione dei problemi

Tempi su un motore Pontiac 350 risoluzione dei problemi

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Émilie David

Visto
4

“Timing” si intende il tempo quando il distributore del motore invia una corrente elettrica a filo candela numero uno del motore. Se il motore non è correttamente temporizzato, prestazioni e millage carburante soffrirà. Controllo e regolazione della sincronizzazione del motore 350 pollici cubici Pontiac è abbastanza semplice grazie al semplice design del motore, e l’intero processo richiede solo pochi minuti.

Identificazione e marcatura

I tempi non possono essere controllato o regolato senza identificare il filo candela numero uno del motore e senza localizzare e tracciare le tacche. Cavo candela numero uno su una Pontiac 350 è il cavo della candela più vicino alla parte anteriore del motore sul lato del conducente. Individuare e contrassegnare i punti di sincronizzazione corretta sul puntatore tempismo e sul bilanciamento del armonica. Il puntatore di temporizzazione è un piccolo pezzo di metallo situato sulla parte anteriore del motore, appena a sinistra del posizionatore armonica. Il puntatore di temporizzazione ha parecchie linee timbrati in esso, insieme con i numeri “0″, “6″ e “12″. Il punto di sincronizzazione corretta è 9 gradi, quindi la linea tra il “6″ e il “12″ deve essere contrassegnata sia con un pezzo di gesso o fluorescente vernice. La linea timbrata nel bordo del posizionatore armonico deve essere contrassegnata.

Scollegare la linea del vuoto del distributore

Tirare la linea del vuoto di gomma singola fuori lato del distributore, quindi utilizzare o la punta di una matita o un tee da golf per collegare l’apertura nel tubo affinché il regime minimo del motore non sarà colpiti quando la sincronizzazione è controllata.

Collegare la temporizzazione luce e controllare il Timing

La luce di temporizzazione ha tre fili in uscita dal suo manico. L’estremità del uno filo ha un morsetto a coccodrillo rosso; un altro filo ha una clip alligatore nero; il terzo filo ha un morsetto che assomiglia ad una scatola. Collegare il morsetto a coccodrillo rosso al terminale positivo della batteria ed il morsetto a coccodrillo nero al terminale negativo della batteria. Aprire il morsetto sul terzo filo e attaccarlo al cavo candela numero uno. Avviare il motore e punto luce temporizzazione al puntatore di temporizzazione e bilanciatore armonico. Grilletto della luce. La spia lampeggerà ogni viaggi di tempo corrente attraverso il cavo della candela numero uno. Il segno sul bilanciamento del armonica dovrebbe allinearsi con il marchio al puntatore di temporizzazione. Se le due linee non allineare, la tempistica non è corretta.

Impostare la sincronizzazione

Girare il motore è spento, quindi allentare il bullone singolo che detiene il distributore per il collettore di aspirazione con una chiave. Il bullone si trova sotto il distributore, dove il distributore entra nel collettore di aspirazione. Accendere il motore, quindi illuminare le tacche con la luce di temporizzazione. Torsione del distributore è piccoli incrementi osservando le tacche. Come il distributore è contorto, le tacche si muoveranno. Continuare a torcere il distributore, fino a quando le tacche si allineano con a vicenda, quindi spegnere il motore. Serrare il bullone di fissaggio del distributore con una chiave, quindi ricollegare la linea del vuoto al lato del distributore. Scollegare la luce tempismo dal motore per completare il processo.