Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Strumenti per auto e moto » Tecniche di pittura del corpo auto

Tecniche di pittura del corpo auto

Categoria: Strumenti per auto e motoAutore: Paul Fouquet

Visto
13

Verniciatura auto può fare alcuni modi diversi, ma tutti usano le stesse operazioni di base. Non importa quale tipo di vernice che si utilizza, quale colore o marca di vernice che utilizzi o se si sta disegnando i colori solidi o grafica, si applicano le stesse tecniche di pittura del corpo auto. La differenza di metodi di pittura dipende da che cosa è il vostro budget e che qualità che ci si aspetta alla fine.

Durante la preparazione per vernice

Non importa il tipo di vernice che si utilizza, la preparazione della superficie è sempre lo stesso. È anche la parte più importante di un lavoro di vernice. Sempre la superficie della vettura dritto e privo di ammaccature, scalfiture e sporco richiede duro lavoro, ma sarà valsa la pena alla fine.

Avviare utilizzando una doppia azione levigatrice e carta vetrata grana 80 per levigare l’auto o l’area che verrà dipinto. Pulire la macchina con cera e grasso remover per eliminare la polvere di sabbia. Se si dispone di un compressore d’aria, utilizzare l’estremità aperta a soffiare la polvere di sabbia al largo della vettura.

Utilizzare nastro adesivo per coprire tutte le aree e tagliare che non essere verniciato. Spruzzare una mano di primer sulla superficie e lasciarlo asciugare completamente. Utilizzare carta abrasiva grana 120 su una levigatrice a lungo isolato per raschiare leggermente la macchina intera (o almeno l’area che verrà dipinto). Questo sabbie la superficie scura del primer a rivelare un colore più chiaro del primer. Eventuali ammaccature resterà buio perché lo strato esterno di primer non ottenere levigato. Eventuali macchie di alto mostrerà perché il blocco si sabbia completamente attraverso il primer, esponendo il metallo nudo. Riparare queste zone, applicare di nuovo nuovo primer e sabbia con carta vetrata grana 120.

Pulire l’auto con la rimozione di cera e grasso più volte di più. Andare oltre l’auto con uno straccio di virata appena prima di applicare la vernice. Questo assicura che non sono presenti oggetti stranieri – come le particelle di olio, polvere o sabbia..–sulla superficie di rovinare la vernice.

Vernice spray

Vernice spray può essere usato per dipingere un’intera auto, ma solo quando non vi aspettate la qualità sia quella di un lavoro di verniciatura professionale, costoso. Questo è anche molto più economico di avere la vernice fatta da un professionista.

Dopo pulendo l’auto con lo straccio di virata in ultimo i passaggi di preparazione, è il momento di spruzzare la vernice sull’auto. Avviare sulle zone più alte della vettura e lavorare verso il basso, partendo sempre nella parte anteriore della vettura e lavorare verso il posteriore. Spruzzare il tetto, il cofano e tronco e poi i lati della vettura. Utilizzare strati sottili, spruzzando avanti e indietro in direzione orizzontale. Sovrapporre leggermente ogni tratto si sposta lentamente lungo il lato della vettura. Due o tre strati sottili è molto meglio di uno o due strati spessi.

Una volta che la vernice si asciuga, utilizzare vernice spray trasparente per coprire la superficie dipinta. Utilizzare lo stesso modello e movimento come avete fatto con la vernice. Due o tre strati sottili di vernice trasparente a spruzzo e lasciarli asciugare completamente.

Vernici per auto

Utilizzando vernice automobilistica richiede più strumenti rispetto all’utilizzo di vernice spray. È necessario un compressore d’aria, tubo dell’aria e una pistola vernice automobilistica. Una pistola a gravità-alimentato funziona molto meglio di una pistola normale e distribuisce uno spray più uniforme.

Dopo pulire la macchina con lo straccio di virata, iniziare con la vernice. Versare il sebatoio per la pistola a spruzzo secondo le indicazioni sulla vernice che si utilizza paint e riduttore. Riduttore è effettivamente diluenti, ma assicurarsi che è la stessa marca come la vernice che si utilizza. Non mescolare marche quando si tratta del primer, vernice, riduttore e vernice trasparente.

Utilizzare gli stessi schemi di vernice come si farebbe con la vernice spray, partendo dall’alto e lavorare verso il basso. Con vernice automobilistica è possibile utilizzare tre-cinque sottili strati di vernice e lo stesso numero di mani di vernice trasparente. Permettono di 30 minuti tra ogni strato.