Casa » Autos » Moto e scooter » Sui pneumatici moto Sport

Sui pneumatici moto Sport

Categoria: Moto e scooterAutore: Dominique Jolly

Visto
19

Pneumatici moto sono prodotte in una varietà di forme, modelli, gradini e composti utilizzati. Ciascuno ha loro prestazioni particolari vantaggi e svantaggi, e diverse miscele producono pneumatici per condizioni diverse. Pneumatici moto sport, in particolare, tendono a essere un importante punto di vendita, dando l’impressione che una moto attrezzata suonerà meglio. Questo è il mezzo vero e mezzo un mito di vendita per la commercializzazione. Di seguito sono alcune delle ragioni che chiariscono la questione.

Composti di gomma

Il tipo di durezza in una produzione di pneumatici e gomma ha molto a che fare con le prestazioni di un pneumatico moto. Pneumatici sportivi tendono ad essere più morbida e spugnosa, perché entrambi i fattori forniscono la migliore aderenza alla superficie stradale. Pneumatici moto Michelin sono tradizionalmente scelto per questo motivo particolare perché i composti producono un pneumatico che dà una sensazione di “vischiosi” per il pilota. Viscosità è una questione di prestazioni critiche perché significa che la gomma tiene meglio a turno e non scivolare. L’inconveniente di una gomma più morbida, spugnosa è che la superficie di gomma degrada più velocemente, soprattutto in pista. E una volta che il pneumatico ha degradato abbastanza, slitterà proprio come una strada difficile stancarsi.

Pneumatici duri, in alternativa, sono più durevoli sopra la vita utile di un pneumatico, ma non tengono la superficie della strada. Su curve strette a velocità, è comune avere pneumatici duri slip e slide, che può causare incidenti.

Battistrada e spazio contatto

Su superfici asciutte, gomme non serve gradini nella loro forma. E proprio tali condizioni, “Calvi” o pneumatici con senza alcun tipo di battistrada possono essere utilizzati su moto. Tuttavia, la maggior parte dei pneumatici moto assumono equitazione in qualche tipo di maltempo dove gradini diventano critiche perché aiutano acqua spingere via, migliorando il contatto di strada.

Moto Sport pneumatici hanno limitato del battistrada, che sembra grande, lunghe strisce nelle gomme. Questo fornisce qualche livello di disposizione acqua ma massimizza la superficie del pneumatico sulla strada. Poiché lo spazio di contatto è piccolo, pneumatici moto sport utilizzano più superficie di gomma per aumentare il contatto di strada per la movimentazione. Di conseguenza, lo sport pneumatici tendono ad essere utilizzato principalmente durante i periodi di stagione secca e far scorrere pesantemente in condizioni di bagnato sbandare.

Costo

Pneumatici moto sport tendono ad essere aftermarket e molto più costoso di pneumatici moto stock. Non è raro per i pneumatici sportivi a correre tra $100 e $200 ogni. Questo può essere un po ‘ di un costo per un corridore di fine settimana andando pista dal momento che le gomme sono inutili per la pista in sella dopo un giorno o due di utilizzo. Per i piloti di strada, il costo è probabilmente distribuito nel tempo molto di più, ma è ancora superiore a quello di un set di gomme regolari.

Produttori

Ci sono un sacco di produttori di pneumatici moto sport. Bridgestone, Michelin, Dunlop, Firestone, Pirelli, IRC, Cheng Shin e tutto più produrre pneumatici sportivi. Ciò detto, non tutti sono di qualità superiore o buono per la zona particolare e il tempo si pedala. Esso aiuta enormemente a parlare con colleghi piloti nella vostra zona per quanto riguarda cui pneumatici prestazioni migliori. Ma tieni presente che le opinioni variano, e alcune persone sono dedicate alle marche particolare contro gli altri, così la discussione può ottenere una punta riscaldata. Un buon modo per contrastare questa distorsione è anche parlare con rivenditori locali e scoprire che i marchi che vendono più di altri in termini di che cosa essi magazzino.

Evitare di pneumatici usati

Non entrare nel business degli acquisti di pneumatici sportivi usati per il bene di pochi dollari salvati. Pneumatici usati frequentemente sono vecchie, hanno punti di usura giù, possono essere incrinati o avere altri problemi. Che cosa si salva in un prezzo ridotto a sua volta potrebbe causare un errore critico durante la guida.

Ricordate, avete solo due pneumatici su una moto, quindi un guasto pneumatico ha una maggiore probabilità di un grave incidente contro un’auto con quattro gomme. Trascorrere un po ‘ più su gomme nuove quando si cambia fuori per evitare dopo un infortunio importante.