Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Sui freni dell’Automobile

Sui freni dell’Automobile

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Brigitte Perrier

Visto
10

Freni sono una di quelle cose su una macchina che è non minimizzare. Ha senso economico e personale di sicurezza di sapere cosa succede dopo che si preme il pedale del freno. Non fa male sapere che tipo di freni che avete e i segni rivelatori di problemi. Quando si tratta di freni dell’automobile la conoscenza sono potere.

Funzione

Sistemi frenanti su vetture utilizzano una combinazione di due forze – idrauliche e meccaniche. Si applica una forza meccanica semplice quando si premere il pedale del freno della vostra auto. La forza è amplificata idraulicamente mentre viaggia attraverso le linee di freno e cilindro maestro per le custodie barke a ogni ruota della vostra auto. Questo processo è arricchito da un vuoto contenitore ad azionamento conosciuto come un ripetitore del freno (avendo uno dei mezzi si hanno freni di potenza). Quando l’energia raggiunge l’apparato di freno alle ruote impegna le parti che fermare l’automobile. Nel caso di freni a disco, la pressione idraulica rende la pinza del freno, che tiene le pastiglie dei freni, spremere meccanicamente contro il rotore o il disco. Per freni a tamburo, lo stesso processo avviene ma cilindri ruota spingono le ganasce contro il tamburo freno rallentando la macchina ad un arresto. I rotori e la batteria si rivolgono all’unisono con le ruote. È l’attrito tra i pattini o pastiglie e tamburi o rotori che ferma l’automobile.

Tipi

Sistemi frenanti di automobili si sono adattati alla domanda sempre mutevole della flotta automobilistica. Freni a tamburo erano all’avanguardia fino a considerazioni come azionamento a trazione anteriore e veicolo aumentato peso causato i produttori di automobili per introdurre i freni a disco. Freni di alimentazione sono stati sviluppati un’amenità per l’automobilista. Antibloccaggio freni sistemi (ABS), una caratteristica che impiega sensori computerizzati che possono dire se le ruote stanno cominciando a lock-up, sono stati impiegati quando automobilistiche dovevano fornire per la sicurezza degli occupanti durante condizioni di frenata improvvise.

Identificazione

A volte è possibile identificare che tipo di freni che avete senza togliere le ruote. Quando ruote personalizzati vengono utilizzati su un auto gli slot creati dal disegno della ruota permette per ispezione visiva dell’apparecchiatura del freno. Se si guarda attraverso la fessura tra le ruote e vedere una lucida fascia circolare circa 3 pollici largo, si hanno freni a disco. Con la rimozione delle ruote diventa facile identificazione – you’ll o Vedi il rotore lucido o quello che appare come una ciotola rivolto verso l’interno della vettura. Questo è il tamburo del freno. Esso è spesso coperto di ruggine o può essere grigio acciaio. Nella maggior parte delle applicazioni veicoli saranno equipaggiati con disco a quattro ruote freni o anteriore freni a disco e freni a tamburo nella parte posteriore. A volte vetture dotate di ABS saranno contrassegnate così sul veicolo, altrimenti ci vuole un occhio allenato.

Avviso

Dato che i freni hanno una componente idraulica c’è sempre la minaccia della perdita improvvisa della capacità di frenata. Questo accade solitamente quando non funziona un tubo del freno. L’avvenimento è insolito, ma è più evidente in auto vecchie o in veicoli che sono stati esposti alla estrema condtions. Diverso da traumi alla parte inferiore dell’automobile, la corrosione è solitamente responsabile del fallimento della linea. Quando freno fodera logora c’è solitamente un segnale acustico. Questo deriva da un sensore o il suono di scrunch temuto di metallo contro metallo. Entrambi suono dovrebbe essere esaudita immediatamente. Un altro segno che vostri freni richiedono attenzione è se il pedale del freno si insinua a terra al semaforo.

Esperto Insight

Un lavoro tipico freno per includere resurfacing i rotori del freno, questo era prefferable per sostituire i rotori in termini di costo. Tuttavia, la riduzione del prezzo dei rotori tutti, ma ha eliminato l’esigenza di resurfacing. Molte pastiglie freno hanno un sensore che il segnale che il rivestimento ha portato via. Un rumore acuto può essere ascoltato e di solito è messo a tacere quando i freni. Durata prevista delle guarnizioni dei freni varia da veicolo a veicolo a seconda della frenata tecniche del conducente, carico del veicolo e condizioni di servizio. Freno periodica ispezioni sono il modo migliore per salvaguardare contro freno di sicurezza correlati rischi e riparazione freno costoso.