Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Auto cura in generale » Strumento di rimozione del bullone spezzato

Strumento di rimozione del bullone spezzato

Categoria: Auto cura in generaleAutore: Léon Pascal

Visto
20

Bulloni ruggine talvolta in luogo su motori auto, motori elettrici o macchine all’aperto come il tagliaerba. Quando un bullone che discussioni in un pezzo solido come motore di un orologio si rompe, la parte interrotta dovranno essere estratti. Esistono due tipi di base di strumenti di estrazione del bullone spezzato. Il primo è un quadrato, asta conica in acciaio temprato con scanalature tagliate negli angoli; la seconda è una punta tagliata per la perforazione in senso antiorario.

Strumenti

Oltre che lo strumento di estrazione, avete bisogno di occhiali di sicurezza, un punzone concentr, martello, trapano elettrico o trapano, un trapano bit che è la metà a tre quarti del diametro del bullone (solo tipo 2 Estrattori), chiave a brugola o toccare la maniglia che si inserisce l’estrattore (solo tipo 2 Estrattori), olio di raffreddamento e un estrattore di bullone che è la metà a tre quarti del diametro del bullone, morsa o tie-down.

Preparazione

Fissare l’elemento con il bullone spezzato saldamente in una morsa o qualcosa di simile, affinché che non si muova. Indossare occhiali di protezione, usare il martello e centrare il pugno per fare un’intaccatura ferma al centro del bullone spezzato. Ciò è di permettere la punta del trapano iniziare senza vibrazioni e rotture.

Foratura

Si noti che per qualsiasi dimensione in bit sopra 1/4 di pollice (6 mm), si deve praticare un foro pilota con un po’ più piccolo. Questo è vero anche l’estrattore di bullone di tipo 2. Forare lentamente, usando l’olio di raffreddamento liberalmente per mantenere da opacizzare il bit di surriscaldamento esso. Tenere il trapano più diritto possibile, andando nel foro bullone per evitare di andare fuori centro e forare i thread di foro del bullone.

Estrattore tipo 1

L’estrattore di tipo 1 è un quadrato asta conico in acciaio temprato con scanalature tagliate negli angoli. Questo tipo è sfruttato in un foro praticato nel bullone spezzato, che poi si voltò con una chiave inglese o rubinetto maniglia. Dopo aver trapanato il bullone spezzato, posizionare l’estrattore di dimensioni corrette nel foro bullone. La dimensione corretta dovrebbe adattarsi a metà strada nella profondità del bullone. Toccare delicatamente, dritto giù la testa dell’estrattore, per impostare l’estrattore di bullone. Posizionare la chiave o toccare la maniglia sull’estrattore e girare delicatamente in senso antiorario. Se l’estrattore scivola dentro il bullone spezzato, togliere la chiave e toccare di nuovo. Quando è impostato correttamente, l’estrattore sarà Svitare i resti del bullone.

Estrattore tipo 2

Trapano tipo 2 è tagliato per la perforazione in senso antiorario. Questo tipo è più facile da gestire, ma meno probabile rimuovere un bullone filettate. Con l’estrattore di tipo 2, il trapano deve funzionare in senso inverso. Più l’estrattore bit come entra in contatto con l’interno del bullone, si afferra e svitare il bullone, con la parte rotta rimanendo sull’estrattore. Utilizzare pinze per Svitare delicatamente il bullone spezzato dall’estrattore. Essere estremamente attenti quando si fa questo; uso improprio può provocare lesioni.

Dopo l’estrazione

Dopo la rimozione del bullone spezzato, ispezionare il bullone e il foro per la causa del problema. Se il bullone è stato filettate – significato che discussioni i bulloni tagliato attraverso discussioni nel pezzo di blocco o di lavoro, quindi per ulteriori riparazioni possono essere necessarie. Le discussioni per il bullone e il blocco saranno schiacciati e distorta piuttosto che la forma di “V” tagliente di un nuovo thread. Se la ruggine e corrosione, sono stati la causa, il foro dovrebbe essere sfruttato fuori e pulito con lubrificante olio per impedire una ripetizione della rottura.

Termini di ricerca in arrivo:

  • come funziona l estrattore di bulloni spezzati
  • quanto costa per togliere il bullone rotto dal tagliaerba
  • togliere bullone spezzato