Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione moto - riparazione - e » Strumenti per rimuovere un pneumatico moto

Strumenti per rimuovere un pneumatico moto

Categoria: Manutenzione moto - riparazione - eAutore: Marie Lenoir

Visto
16

Rimozione dei pneumatici di un motociclo può essere fatto con strumenti del meccanico moto specifiche o comuni. Il costo, processo e potenziali danni alla moto ruote sono fattori che determinano se pneumatici ottenere lavorati da professionisti o proprietari, e quali sono gli strumenti utilizzano.

Mezzaluna chiave (chiave regolabile-fine)

Una chiave regolabile-fine viene utilizzata per rimuovere il bullone di Lugh dal lato disco freno della ruota. In questo modo la ruota essere scivolato in avanti, liberandolo dalla sua catena e consentendo la rimozione dal telaio del motociclo.

Moto Stand

Moto stand differiscono nel prezzo, design e materiale. Possono tenere gli strumenti necessari a portata di mano, o semplicemente forniscono un sistema di supporto robusto, senza mal di schiena per tenere la ruota fissa mentre lavorava.

Valvola Core Tools

Strumenti di nucleo valvola possono eseguire una varietà di funzioni. Prima di rimuovere la gomma, lo strumento di rimozione del nucleo valvola è contorto sul gambo di valvola. Questo permette all’aria di precipitarsi fuori il pneumatico ad una velocità maggiore rispetto con una chiave, cacciavite o altro strumento semplice che può deprimere il perno di controllo della valvola dell’aria.

Perlina Breaker strumento

Una volta che il pneumatico è completamente sgonfio, il tallone deve essere rotto. La perlina tiene saldamente il pneumatico a labbro cerchione della ruota. Ci sono molti modi per farlo, ma strumenti interruttore perlina lavorano rapidamente ed efficacemente, soprattutto quando il tallone inceppato al labbro a causa di manutenzione impropria. Stallonatori forniscono anche leva nello spazio tra il cerchio e pneumatico. Strumenti di interruttore perlina sistematicamente intorno all’orlo in movimento si romperà il tallone, solitamente con un suono schioccante.

Lubrificanti al silicone

Lubrificanti al silicone e gomma commerciale lubrificanti lavorano più velocemente e durano più a lungo acqua e sapone. Dopo il tallone è stato rotto, lubrificante è spruzzata o applicata intorno al cerchio e pneumatico per consentire il pneumatico di scivolare oltre il bordo per rimuoverlo.

Pneumatici ferri

Ferri di gomma sono realizzati in una varietà di forme e dimensioni. La loro funzione base è scivolare tra la moto cerchioni e ruote per fornire potenza d’una leva per tirare il pneumatico fuori e intorno il cerchio della ruota. Piedi di porco è utilizzabile anche per rimuovere il pneumatico. Pneumatici ferri con teste a forma di cucchiaio, sottile lavoro meglio. Più ferri pneumatico devono essere utilizzati per dare il pneumatico abbastanza margine per cancellare il cerchio.

Orlo risparmiatori

Orlo saver sono pezzi di plastica indurita che vengono montati i cerchi metallici quando cambio gomme. Proteggono i cerchi da danni che possono verificarsi a causa di forze masturbandosi applicate da ferri pneumatici o altri strumenti di rimozione di gomma.

Smontagomme moto

Mentre costoso, specializzato moto pneumatico sono utili macchine progettate con la maggior parte degli strumenti assemblati su un pneumatico cambiando basamento per ridurre al minimo il tempo e lo stress quando si rimuovono le gomme. Queste macchine sono automatizzati e sistemi manuali.