Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Risarcimento degli infortuni » Strumenti per la riparazione ammaccatura

Strumenti per la riparazione ammaccatura

Categoria: Risarcimento degli infortuniAutore: Christine Marin

Visto
25

Carrozzieri utilizzare molti strumenti diversi per riparare ammaccature su un veicolo. La dimensione di un dente determina quale strumento verrà utilizzato per risolvere il problema. In alcuni casi, più di uno strumento è necessario per la riparazione. Ad esempio, un’ammaccatura superficiale può essere fissata con un estrattore di aspirazione, mentre una più profonda ammaccatura può coinvolgere batteva con un martello e anche qualche discreto di perforazione e di riempimento.


Aspirazione estrattori

Aspirazione estrattori lavoro spingendo una ventosa sulla zona danneggiata per consentire l’ammaccatura di essere “tirato” fuori. Questo metodo funziona bene utilizzando una singola tazza per piccole ammaccature dove la verniciatura è indisturbata. Utilizzando due dimensioni di ventose, comunicanti e collegati da un “ponte” una maniglia trazione tra loro permette medie e grandi ammaccature per essere “spuntato” arretra. Questo metodo veloce è compiuto senza alcuna foratura, un requisito di Kit aspirazione non dent.

Martelli in gomma

Se il retro di un dente è in una zona che può essere raggiunta, gentile toccando con un martello di gomma dalla parte inferiore del pannello ripristina la forma. Gomma viene utilizzato al posto di altri materiali perché la vernice è meno probabile a sfaldarsi dai colpi. Attento esame mostrerà se eventuali crepe sono presenti nella vernice presso l’area del danno. Prima toccando fuori un’ammaccatura, mettere un panno sul terreno sotto l’area così qualsiasi chip di vernice può essere raccolto. Questi possono essere sostituiti con l’aiuto di una pistola di colla o utilizzare come campione per la corrispondenza dei colori, se è necessario un riempimento.

Estrattori di ammaccatura (Non-aspirazione)

Se lo stile di ventosa dell’estrattore ammaccatura non ha fatto correggere i danni, usando la versione che richiede un piccolo foro praticato nel corpo esercita la forza di trazione extra necessaria per ammaccature più profondi. Poiché questi coinvolgono solitamente alcuni ritocchi con stucco e vernice, un piccolo foro non sarà evidente dopo aver terminato il lavoro. Dopo una foratura, inserire l’attrezzo e artigli si bloccheranno sulla parte posteriore dell’ammaccatura. Lo strumento viene poi tirato fino a quando fuoriesce l’ammaccatura. Dopo questo il retro del pannello è tappato su per appianare le eventuali irregolarità che rimangono. Riempire il buco con stucco e copertura con vernice.

Un Dolly

Un dolly è un attrezzo speciale per appianare eventuali rughe lasciato nelle aree danneggiate da ammaccature. Vengono in una varietà di formati con curve a forma diversa. Scegliere quello che meglio si adatta alla forma della zona, inserirlo dietro l’ammaccatura, quindi utilizzare un martello di gomma per riformare delicatamente la forma del metallo, toccando finché è piatta contro il dolly.

Termini di ricerca in arrivo:

  • ASPIRAZIONE AMMACCATURE CON VENTOSE
  • riparare ammaccature profonde