Casa » Autos » Camion e furgoni » Storia di autocarri Chevrolet

Storia di autocarri Chevrolet

Categoria: Camion e furgoniAutore: Luce Ferry

Visto
13

Louis Chevrolet, un pilota di auto da corsa e Durant, fondatore della General Motors (GM), fondò la compagnia di Chevrolet nel n/a Durant ha anche contribuito a stabilire la Buick Motor Company. Ha fatto la Chevrolet famoso attraverso gare promozionali dell’azienda. La Chevrolet Motor Company divenne parte della GM nel 1918 e introdotto la sua prima linea di camion per competere a quelli prodotti da Ford.

Modello 490

Il camion di consegna modello 490 luce era un disegno di mezza tonnellata basato sul telaio dell’automobile 490. Il suo design era essenzialmente la stessa come la versione di auto. Veicolo venduto per $595.

Il primo camion completo

Primo camion completamente progettato di Chevrolet è stato il camion di tonnellata, che fu pubblicato nel n/a E ‘ venduto per $1245. L’acquirente ha scelto il telaio e la carrozzeria che voleva, e il produttore li ha messi insieme. Più colori e disegni erano disponibili, che era ancora una rarità in quel momento.

V6

Gli ingegneri della Chevrolet ha cambiato l’industria del camion nel 1929 rilasciando il primo motore a 6 cilindri. Era un camion di tonnellata di uno-e-mezzo con un motore 194-pollici cubici ed una potenza di 56.

Disegni durevole

Nel 1937 uscì il primo camion durevole da Chevrolet. Il modello di una tonnellata aveva una lunghezza interasse moderno e un motore di 216,5 pollici cubici, 6 cilindri. Questi camion ha rivoluzionato l’industria e cambiato il modo di Ford, società rivale di Chevrolet, ha fatto il suo camion.

Stilizzare il pick-up

Chevrolet ha nuovamente cambiato l’industria nel 1967 con il rilascio di diversi modelli e stili della sua linea di camion. I consumatori potrebbero scegliere tra motori V6 e V8, letto e cabina dimensioni e opzioni turbo. Gli ingegneri e progettisti anche sperimentato l’aspetto moderno di un camioncino, che ha contribuito a rendere il camion un veicolo fuori uso opera popolare.