Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Cintura di riparazione auto e manutenzione » Specifiche per una Jeep Wrangler 4.0 retta 6 cilindri

Specifiche per una Jeep Wrangler 4.0 retta 6 cilindri

Categoria: Cintura di riparazione auto e manutenzioneAutore: Sabine Guillet

Visto
39

Il Wrangler è la pietra angolare del marchio Jeep iconica. Griglia sette feritoie del veicolo è riconoscibile a anche l’appassionato di auto più casual e piattaforma di open-vasca, convertibile, quattro ruote motrici del veicolo marchio ha stimolato molti imitatori, ma non ha mai avuto un vero pari nel mercato. Il motore a sei cilindri in linea da 4,0 litri che ha alimentato la maggior parte dei livelli di allestimento Wrangler offerto un motore coppia-pesante adatto per una macchina off-Road capace, appositamente costruita come la Wrangler TJ-bodied.

Motore

Il motore a sei cilindri da 4,0 litri, in linea è stato offerto durante l’intera produzione della Wrangler TJ-bodied, che vanno dal 1997 al 2006 anni modello. Il motore è stato ufficialmente chiamato il motore AMC 242 dal 1997 al n/a Questo motore aveva un design tiranteria 12-valvola con un alesaggio 3,88 pollici, un tratto di 3,41-pollici e un rapporto di compressione 8,8-a-1. Uscita per il motore è stato valutato a 181 CV a n/a giri/min e 22 piedi-libbre di coppia a n/a giri/min. Il motore ha subito minore potenza banda tweaking che farebbe aumentare il suo potere dall’anno modello 2001 in poi. Il motore è stato rinominato il PowerTech per riflettere queste regolazioni e prodotto 190 CV a n/a giri/min e 235 piedi-libbre di coppia a n/a giri.

Trasmissione

Il motore a sei cilindri da 4,0 litri, in linea è stato associato con le trasmissioni multiple durante il ciclo di produzione di Wrangler TJ-bodied. Tutti i livelli di allestimento e stili di carrozzeria offerta una scelta di trasmissione automatica o manuale, ma il sistema d’ingranaggi modificato durante il ciclo di vita di Wrangler. Jeep offerta una scelta di un cinque-velocità manuale o un automatico a tre marce dal 1997 al n/a Jeep è sceso le tre marce automatico dopo il 2002 e sostituito con un cambio automatico a quattro velocità che è stato offerto fino al n/a Il manuale di cinque-velocità ha continuato nella produzione attraverso n/a I due anni finali della Wrangler TJ-bodied ha caratterizzato una sei-velocità di provenienza Mercedes come sua opzione di trasmissione manuale.

Livelli di allestimento

La base-modello Wrangler SE mai è stato offerto con il 4,0 litri sei e deriva il suo potere esclusivamente da un motore a quattro cilindri. I sei 4,0 litri, in linea alimentato i modelli Sport e Sahara, iniziando con l’introduzione di TJ, nel n/a Verso la fine del ciclo di vita del corpo TJ, più livelli di allestimento sono stati introdotti; tutti loro sono stati alimentati dal motore sei cilindri di 4.0 litri, in linea. Questi modelli incluso striscia-modello X di 2002, 2003 orientata alle prestazioni Rubicon, Unlimited interasse esteso di 2004 e esteso-interasse di 2005 prestazioni mentalità Unlimited Rubicon.

Configurazione

Tutti i Wranglers costruito sul telaio TJ dal 1997 al 2006 sono stati carrozzeria a due porte con quattro ruote motrici. L’introduzione della Wrangler JK-bodied nel 2007 ha segnato la prima volta che il Wrangler è stato offerto con quattro porte o sistemi a due ruote motrici, ma questi modelli erano alimentati da un più piccolo motore da 3,8 litri di cilindrata con una diversa configurazione V-6. Tutti n/a Jeep Wrangler sono stati costruiti su un passo di 93,4 pollici, con una lunghezza totale di 154,9 pollici, ad eccezione di quei modelli recanti la denominazione illimitata. I modelli Unlimited e Unlimited Rubicon, seduti su un prolungato 103,4 pollici passo, con una lunghezza totale del corpo di 171 cm.