Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Specifiche olio lubrificante

Specifiche olio lubrificante

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Dominique Herve

Visto
8

Olio o lubrificante, è l’olio che aiuta le parti della macchina si muove senza intoppi, riducendo il calore e l’attrito. Olio lubrificante è una componente necessaria di motori e dispositivi simili. Senza di essa, parti mobili sarebbe macinare uno contro l’altro, danneggiando il motore e creando abbastanza calore per sciogliere altre parti. Olio lubrificante aiuta anche a portare via alcuni dei contaminanti che rimanere intrappolati nel macchinario. Ci sono diverse specifiche per olio lubrificante, qualità che differenziare un tipo di olio da un altro e fare diversi lubrificanti adatti per lavori diversi.

Viscosità

Viscosità è una delle più importanti qualità di olio lubrificante. Questo dimostra quanto facilmente l’olio può fluire da una zona a altra. Viscosità è strettamente correlato alla temperatura. Oli lubrificanti differenti hanno differenti viscosità a temperature più alte, in cui corrono più fluidamente. In genere gli oli sono riscaldati a loro intervallo di temperatura normale prima di viscosità è testato. Gli oli più spessi, più lento movimento vengono utilizzati per prevenire l’usura di attrito più serio invece di disperdere il calore.

Numero totale di Base

Il numero totale di base è una specifica che misura la riserva alcalina additivi mescolati con il lubrificante per aiutare a neutralizzare gli acidi che imbatte nel motore. Il più il lubrificante può neutralizzare gli acidi, può proteggere meglio parti di macchina da corrosione. Questa specifica calcola anche gli additivi che impediscono la ossidazione corrosiva, migliorare la viscosità e creare altri benefici.

Detergenza

Detergenza è una misura di quanto facilmente il lubrificante può disperdere i contaminanti che trova. Detersivi funzionano bene per la pulizia, ma gli standard di olio lubrificante controllano quanto detersivo può avere un olio lubrificante. Troppo detergente e l’olio può interferire con altri additivi o bloccare i filtri del motore più facilmente.

Tipo di base

Tipo di base si riferisce al tipo di olio lubrificante, o che cosa è fatta da. Ci sono molte categorie per questa specifica. Per esempio, alcuni oli lubrificanti sono sintetici, o fatto interamente in un laboratorio, ma questa categoria si rompe a versioni sintetiche di grasso e ibrido come grasso di idrocarburi sintetici. Altri oli lubrificanti sono fatti da minerali, silicone o polieteri o combinazioni di queste basi.