Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sintomi e problemi auto » Specifiche olio auto

Specifiche olio auto

Categoria: Sintomi e problemi autoAutore: Gaston Garcia

Visto
8

Motori auto hanno oli che proteggono la vettura dai danni fornendo una varietà di funzioni quali agendo come un lubrificante e di raffreddamento di parti interne del veicolo. Mentre i cambiamenti di olio possono essere una seccatura, avendo una macchina che è danneggiata da scarsa lubrificazione o surriscaldamento è un problema ancora più significativo. Come automobili diventano più complesse, diversi tipi di oli sono stati sviluppati che funzionano bene in circostanze diverse.

Bisogni di base

Olio automobilistico deve essere in grado di funzionare come lubrificante in macchina assicurando quasi nessun contatto metallo-metallo. Olio automobilistico deve agire come un liquido di raffreddamento per le parti interne della vettura. Ad esempio, pistoni contenute all’interno di veicoli automobilistici spesso hanno olio spruzzato su di essi per raffreddarli.

Oli raffinati

Olio deve essere raffinato da petrolio greggio e trasformato in olio di base. L’olio di base ha combustibili benzina leggera, cere e catrami originariamente in esso, così come piante aromatiche, secondo California scientifica. Questi materiali vengono rimossi dall’olio durante il processo di affinamento affinché l’olio non danneggia l’auto.

Oli sintetici

Oli sintetici sono molto puri oli base con ottime proprietà, che li rende meglio per automobili di olio raffinato. Secondo auto Bibbie, olio sintetico migliora le prestazioni e la potenza del motore, protegge il motore da accumulo di minerali ed è ideale quando il motore è freddo.

Oli Base PAO

Oli base PAO sono in grado di gestire le temperature molto basse e sono anche resistenti a formando acidi, che possono essere dannosi per l’auto, secondo California scientifica. Tuttavia, la maggior parte dei altri oli ora sono stati riprogettati per avere queste caratteristiche, in modo che essi non sono più inferiore agli oli base PAO.

Oli semisintetici

Oli semisintetici avere non più di 30% olio sintetico, con il resto dell’olio essendo olio minerale. Questi oli semisintetici sono più costosi di oli sintetici o oli minerali. Secondo Bibbia auto, olio semi-sintetico non ha bisogno di essere cambiato come spesso, è tre volte più efficace a ridurre l’usura del motore e fornisce una protezione molto buona quando prima partendo.

Gruppo V

Oli servono una varietà di altre funzioni e alcuni oli di auto sono migliori per alcuni tipi di automobili, mentre altri oli di auto sono migliori per altri tipi di auto, secondo California scientifica. Un tipo di olio, chiamato gruppo V, è fatto di acidi grassi che provengono da piante e animali. Questo tipo di olio è il più costoso, ma anche fa il lavoro migliore a pulendo il motore.

Poliestere

Molti oli sono meglio per aiutare i motori funzionano a temperature fredde, quali oli sintetici, secondo California scientifica. Ma auto hanno a volte anche di operare a temperature elevate. Poliestere è il miglior tipo di olio per alte temperature, perché questi oli sono refrigeranti più efficaci, riducendo i danni che il calore fa all’auto.