Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Specifiche motore Mopar

Specifiche motore Mopar

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Eugène Richard

Visto
17

Mopar è le parti produzione dipartimento di Chrysler, e il suo nome è corto per “parti motore.” Mentre Mopar è stato intorno per il quasi un secolo, per molti appassionati di auto, Mopar è sinonimo di “Muscle Car”. Nonostante i molti piccola cilindrata a quattro cilindri e sei cilindri motori costruiti da Chrysler, l’associazione più spesso fatta con motori V-8 di Mopar e loro grande blocco Hemi V-8s in particolare.

Hemis

Tutte le altre cose pari, una camera di combustione a forma di hemispherically è in grado di rendere più potenza rispetto agli altri modelli, come semi-cupole e le viti piatte. Camere di combustione emisferiche, o “hemis,” sono stati un segno distintivo di Chrysler/Mopar dal lungo prima la mania di muscle car, che appare già nel 1952 il 160 CV Desoto Firedome. L’America aveva un appetito per i potenti motori V-8 e l’hemi ha contribuito a costruire il potere. Di conseguenza, quelle teste hemi modesti inizi sarebbe evoluto in alcune delle più famose muscle car e drag racing motori mai realizzati.

Grandi blocchi

Gas a buon mercato e il crescente desiderio di cavalli insultato le grandi case tre automobilistiche in sempre più grandi motori V-8. Nel periodo di massimo splendore della mania muscle car, drag racing e stock automobilismo (NASCAR) crebbe ulteriormente la loro popolarità. Tra i motori di grandi blocchi di Chrysler erano il pollice cubico grande blocco hemis 426 e 440 per cui Mopar è così famosa. Questi motori sono stati costruiti in molte configurazioni e in vari Stati di sintonia. A differenza di altri motori Mopar e anche altri hemis Mopar, la 426s nni creati e numeri di cavalli ben oltre 300 in fabbrica trim e alcune superato 400 cavalli senza modifiche. Queste centrali elettriche si presentò in ora da collezione muscle car, come il Barracuda, Road Runner e Super Bee.

Altri motori Mopar

Chrysler ha costruito un’ampia varietà di altri motori che non hanno raggiunto la notorietà del grande blocco di hemis. Ci sono vale la pena di decenni di diverse configurazioni, da motori a quattro cilindri economia ai motori camion diesel. Per un elenco parziale delle specifiche motore Mopar, vedere risorse 1 e 2.