Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Specifiche di Pontiac Chieftain 1951

Specifiche di Pontiac Chieftain 1951

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Renée Brossard

Visto
7

Nel 1951 Pontiac ha prodotto otto stili differenti del corpo che si compone di tre modelli diversi: il capotribù, il Catalina e il Streamliner. Tutte le automobili Pontiac vendute quell’anno erano veicoli di lusso di grandi dimensioni e sono state conosciute per un giro regolare. I motori del 1951 erano disponibili in sei o otto cilindri e, nonostante un rating di potenza piuttosto conservatrice, fornito un sacco di potenza per over-the-road viaggio.

Corpo specifiche

Il Chieftain 51 aveva un interasse 120 pollici e guidato su pneumatici da 15 pollici con una larghezza di battistrada di 7,1 pollici. La lunghezza del corpo è venuto a 202,50 pollici. Le trasmissioni erano disponibili come standard o automatico. Hydra-matic era il modello automatico, mentre lo standard è andato dal nome di Synchro-maglia. Il rapporto dell’asse, che è un confronto numerico di giri dell’albero a giri di ruota, era 3.63-a-1 per l’Hydra-matic e 4.10-a-1 per il Synchro-mesh.

Motori

Il motore a otto cilindri Pontiac superò i sei dritti con un ampio margine. Entrambi i motori sono venuto con una testa regolare e una facoltativa speciale “alta testa.” Ognuno dei motori regolari sei e otto cilindri aveva un rapporto di compressione di 6.5-a-1, mentre le due versioni alta prevalenza avevano un rapporto di compressione leggermente maggiore di 7.5-a-1. Valutazioni di cavalli vapore differivano leggermente tra i tipi di due motore. Per i motori a sei cilindri, la “testa alta” prodotto 93 CV a n/a giri/min, mentre il motore regolare è stato valutato a 90 HP. Con otto cilindri, cavalli è stato valutato a 103 e 106 a n/a giri/min, la versione alta prevalenza avendo la potenza leggermente più grande. Cilindrata non differiscono se una testa alta è stata utilizzata invece di una testa di dimensioni regolari, per tutti i motori a sei cilindri avevano 239 centimetri cubi di cilindrata, confrontato con 268 pollici cubici per gli otto.

Nonostante il suo aspetto ingombrante, il 1951 il Chieftain pesato dentro a n/a libbre. Il Chieftain come molti degli anni ‘ 50 Pontiacs presenti un interno finemente imbottito e molti accessori, tra cui elementi insoliti come un dispenser di tessuto, radio sette-tubo, scalda sedile e un rasoio plug-in.