Casa » Autos » Moto automobili / domestico » Specifiche di CID motore Chevy 151

Specifiche di CID motore Chevy 151

Categoria: Moto automobili / domesticoAutore: Florence Rey

Visto
4

Il motore di Chevy (pollici cubici di cilindrata) CID 151 è spesso definito come il motore del duca del ferro. Altri nomi comuni includono il Cross Flow, la Pontiac 2.5, 2500, il 151 e il IV Tech. Il piccolo motore quattro cilindri è stato prima fatto di Pontiac nel 1979 e rimase in produzione fino al n/a Era la fonte del pilastro del potere per molte automobili di GM a metà-piccole vendute da Chevrolet, Pontiac, Buick e Oldsmobile. Lo stesso motore alimentato anche la AMC Concord e Sprint.

Specifiche del motore

Lo spostamento in Iron Duke era 151 centimetri cubi o 2,5 litri. Il rapporto di compressione è stato 8.2:1 e il motore aveva un diametro di foro di 4,00 pollici e alesaggio corsa di 3,00 pollici. Uscita è stato valutato a 82 CV a n/a giri e coppia è venuto a 125 piedi-libbre a n/a giri/min. Il motore ha avuto cinque cuscinetti, sollevatori idraulici e valvole in testa. I primi 151 motori utilizzato un carburatore di Rochester del due-barilotto.

Avanzamenti

Il duca di ferro 151 prima installazione in automobili Pontiac a partire dal n/a Diversi modelli, come l’Astre, Sunbird, Fiero e Firebird, erano equipaggiati con questo piccolo motore. Nel 1979, il 151 ha ottenuto un nuovo disegno di testa chiamato il flusso incrociato. Tre anni più tardi, iniezione di carburante sono diventato disponibili, sostituendo il carburatore. Questo motore è stato chiamato il Tech IV, ma nonostante l’aggiunta di iniezione di carburante, il motore non ha fatto guadagnare alcun potere. Nel 1985 sono state fatte diverse modifiche alla IV Tech, compreso cuscinetti migliorati, sollevatori di rullo e un diverso albero motore.

La vecchia Chevy 153

Durante gli anni sessanta Chevrolet ha fatto un 153 pollici cubici, quattro cilindri, in ghisa “dritto quattro” che è stato installato nei veicoli Chevy II e Nova. Questo motore è stato reso dal 1962 fino al 1970, ma a volte è confuso con il pollice cubico-151 Iron Duke.