Casa » Autos » Moto automobili / domestico » Specifiche del motore di L92

Specifiche del motore di L92

Categoria: Moto automobili / domesticoAutore: Nicolas Blondel

Visto
5

Il L92 è parte della linea General Motors’ di motori Vortec progettato per uso in veicoli più grandi come i camioncini. Questo motore è trovato in tali veicoli come la Cadillac Escalade, il Cadillac Escalade ESV, il Cadillac Escalade EXT, il GMC Sierra Denali, il GMC Yukon Denali, il GMC Yukon Denali XL, Hummer H2, H2 SUT e Tahoe. È prodotta nello stabilimento GM situato a Romulus, Michigan.

Materiali e misure fisiche

Il motore L92 presenta una cilindrata totale di cc n/a È un motore piccolo blocco di 6,2 litri V-8. Il L92 ha un blocco di alluminio di fusione, nonché una testata di cilindro di alluminio di cast. Il collettore di scarico e albero motore sono in ghisa nodulare. Le protezioni di cuscinetto principali sono di metallo in polvere. L’albero a camme è costituito da cavi in acciaio e le bielle sono in metallo in polvere.

Caratteristiche e configurazione del motore

Il L92 è configurato con una valvola basculante, con due valvole per ogni cilindro. Anche se un motore più recente, utilizza il design di asta di Spinta motore. Il motore ha una funzione di temporizzazione (VVT) variabile delle valvole. Inoltre ha esteso vita spart spine, estesa vita refrigerante, un sensore di livello olio e un sistema di vita di olio.

Potenza e coppia

A seconda del veicolo, il motore L92 produce quantità variabili di cavalli. In H2 e H2 SUT, esso produce 393 CV a n/a giri/min. Il Tahoe LTZ, esso produce 395 CV a 5700 giri/min. In tutti i modelli di Escalade e Yukon Denali, Sierra e Silverado, esso produce 403 CV a n/a giri/min. L92 coppia è anche dipendente dal veicolo. In H2 e H2 SUT, il motore produce 415 piedi-libbre di coppia a n/a giri/min. Nei modelli di Escalade, Yukon, la Tahoe, la Sierra e Silverado, produce 417 piedi-libbre di coppia a n/a giri/min.

Valvole, ordine e carburante sistemi di cottura

Il motore L92 ha sollevatori di valvola idraulica del rullo. Essa ha un ordine di infornamento del n/a Il motore ha un sistema di iniezione sequenziale con carburante premium consigliato. Il combustibile spento si verifica a n/a giri/min. Il motore ha anche sistemi di controllo delle emissioni. Questi includono un convertitore catalitico, un catalizzatore a tre vie e ventilazione positiva del basamento.