Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione motore auto - manutenzione e » Sostituzione di una guarnizione di testa su una Honda XR 250

Sostituzione di una guarnizione di testa su una Honda XR 250

Categoria: Riparazione motore auto - manutenzione eAutore: Alexis Reynaud

Visto
23

La Honda XR 250 è una moto monocilindrico, quattro tempi, costruita per uso off-Road. Perché questo veicolo ricreativo è molto probabilmente messo attraverso rigorosi riding e condizioni estreme, è importante mantenere il motore e parti vitali serviti frequentemente. Se notate che il vostro XR250 si surriscalda molto rapidamente o prestazioni sono giù da un uso normale, è meglio controllare la guarnizione di testa per eventuali perdite. Sostituendo questa guarnizione di testa può essere abbastanza il compito, ma con un po’ di pazienza e gli strumenti giusti, si dovrebbe essere in grado di affrontare questo processo in un pomeriggio.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Kit guarnizioni testa
  • Sigillante guarnizione
  • Solvente rimozione guarnizione
  • Set chiave
  • Chiave dinamometrica
  • Strumento gaping candela
  • Chiave candela
  • Cacciavite a testa piatta
  • Cacciavite Philips
  • Spatola in plastica

    Rimozione e installazione

  1. Svitare i bulloni che tengono il serbatoio in posizione e sollevare questa parte al largo la XR 250. Rimuovere il sedile della tua moto, pure, come la maggior parte delle parti che è necessario accedere per questa procedura si trovano sotto il sedile e serbatoio.
  2. Svitare il bullone che tiene il terminale negativo alla batteria e scollegare completamente. Impostare questo filo a parte in modo che esso stesso non macinato a qualsiasi parte di metallo. Rimuovere il cappuccio della candela, quindi utilizzare la chiave candela per rimuovere la candela all’interno di questa porta.
  3. Rimuovere tutti i bulloni del coperchio valvola del motore, ruotando in senso orario 1/2 giro in ogni tempo. Continuare a fare questo fino a quando tutte le viti del coperchio valvola sono stati rimossi con successo. Ora, togliere il tendicatena cam, collocato nella parte posteriore delle teste cilindro. Rimuovere la ruota dentata e garantire questa parte in modo che non cada nel motore.
  4. Svitare tutti i bulloni, un quarto di giro alla volta, che fissano la testata al motore. Sollevare lentamente la testa cilindro fuori il motore e mettere da parte per un uso successivo. Rimuovere le vecchie guarnizioni testa cilindro con le mani. Se necessario, entrambe queste guarnizioni fuori il blocco motore fare leva con un cacciavite a testa piatta. Smaltire questa parte correttamente, come non ne avrete bisogno affatto più lungamente.
  5. Applicare il solvente rimozione guarnizione a un panno di lino e rimuovere tutto l’accumulo in eccesso che si è formata nel corso degli anni sul motore. Se necessario, utilizzare un raschietto di plastica per rimuovere completamente tutto il materiale duro.
  6. Applicare un sottile strato di guarnizione sigillante ad entrambi i lati delle guarnizioni nuove. Determinare quale lato delle guarnizioni nuove dovrebbe essere volto verso il basso e posizionare in luogo. I fori delle porte cilindro devono essere allineata con le due guarnizioni nuove di testa che hanno appena deposto. Posizionare la testata vecchia e installare tutti i bulloni per fissare in posizione. Questi bulloni di coppia, un giro completo ogni alla volta, a 29 piedi-libbre di pressione.
  7. Reinstallare tutti i cablaggi e parti smontate per accedere la testa del cilindro. Assicurarsi che tutto installa esattamente come esso è stato rimosso. Collegare il terminale negativo batteria del motore. Sostituire il sedile e serbatoio quando hai finito con tutte le installazioni di parte del motore.

Avvertenze & consigli

Indossare guanti e occhiali protettivi durante la manutenzione del motore.

Raffreddare il motore prima di manutenzione effettuando e motore.

Disegnare i diagrammi di fili o parti che si rimuovere se non pensate che vi ricorderete la disposizione esatta.