Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Carburante - manutenzione e riparazione del sistema » Sostituzione della pompa del carburante in un 1993 Ford Ranger

Sostituzione della pompa del carburante in un 1993 Ford Ranger

Categoria: Carburante - manutenzione e riparazione del sistemaAutore: Simone Mignot

Visto
21

Una pompa del carburante difettosa in un camion Ford Ranger causerà gravi problemi con il sistema di alimentazione. Esso deve essere sostituito immediatamente. Sostituzione della pompa del carburante non è un compito facile, però. È collegato direttamente all’interno del serbatoio del carburante, quindi il vaso stesso deve essere rimosso dal camion per arrivare alla pompa carburante. Per un Ranger n/a o qualsiasi altro modello di anno), è necessario anche una pompa carburante di ricambio specifico per quel camion di modello di anno.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Manometro pressione carburante che gas può pulire stracci rimozione di anello di bloccaggio
  1. Depressurizzare il sistema di alimentazione. Rimuovere il tappo del serbatoio e montare un manometro carburante appropriato (T80L-9974-B funziona) alla valvola per rilasciare la pressione del carburante. Può il combustibile in gas di scarico o altro contenitore appropriato.
  2. Sifone fuori tanto combustibile come si possono pulire fuori dal serbatoio e assorbire qualsiasi carburante fuoriuscito con stracci. Rimuovere il serbatoio del camion con la pompa del carburante ancora attaccata ad esso.
  3. Pulire lo sporco intorno il carburante pompa di associare la flangia. Assicurarsi che sia pulita e asciutta per evitare eventuali contaminanti di entrare il serbatoio.
  4. Rimuovere l’anello di bloccaggio della pompa carburante ruotando in senso antiorario con un tool di rimozione anello bloccaggio. Scollegare il gruppo pompa e staffa di carburante dal serbatoio del carburante. Rimuovere ed eliminare la guarnizione di tenuta dall’anello di bloccaggio.
  5. Leggermente rivestire un nuovo anello di tenuta con pesante grasso e metterlo nella scanalatura anello di serbatoio del carburante. Il grasso dovrebbe tenere l’anello in posizione durante l’assemblaggio. Installare la nuova Assemblea pompa e staffa di carburante nel serbatoio del carburante. Montare l’anello di bloccaggio e stringerlo finché è sicura.
  6. Installare il serbatoio nuovamente dentro il camion. Riempire il serbatoio con almeno 10 litri di benzina e controllare eventuali perdite nel sistema.
  7. Collegare un manometro alla valvola corpo farfallato. Attivare l’accensione per tre secondi e spegnerlo indietro. Ripetere questa operazione fino a quando il manometro indica almeno 30 libbre per pollice quadrato (questo dovrebbe prendere 5-10 volte). Controllare nuovamente per perdite nei raccordi. Quindi rimuovere il manometro, avviare motore il Ranger e controllo perdite ancora una volta.