Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Sostituzione del disco freno posteriore

Sostituzione del disco freno posteriore

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Alphonse Barbe

Visto
7

Freni a disco posteriori sono disponibili diversi modelli di lusso e sportivi, Corvette, essendo uno dei veicoli che ha i freni a disco all-around. Le ragioni per l’installazione di freni a disco posteriori su un veicolo includono qualità migliori dissipazione di calore, spostamento di umidità, più indossano e nel complesso aumentate capacità di arresto. Le funzioni di installazione freno a disco posteriore, proprio come i freni a disco anteriori, ma ci sono alcune differenze che riguardano montaggio e posizione. Proprietario di un veicolo ambizioso può sostituire il suoi freni a disco con pochi utensili speciali e alcune istruzioni di base.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Presa a pavimento
  • Cavalletti
  • Presa insieme e chiave
  • Pulitore carburatore
  • Negozio di stracci
  • Chiave dinamometrica
  • Ferro gomma
  • Martello
  • Pinza reset tool (se applicabile)
  • Cacciavite a testa piatta grande
  1. Spostare il veicolo nel parco o neutro con il freno di emergenza inserito. Se presente, rimuovere il coprimozzo posteriore del veicolo. Allentare i dadi su entrambe le ruote con un ferro gomma ma mantenere i due dadi per ruota abbastanza aderente. Utilizzare un jack piano per sollevare le ruote posteriori da terra. Jack posto due basamenti sotto la parte principale del telaio telaio vicino a ciascuna ruota. Finitura rimuovendo i dadi su entrambe le ruote.
  2. Disinnestare il freno di emergenza. Utilizzare la presa corretta dimensioni per allentare i due bulloni di fissaggio pinza lunga ruotandole in senso antiorario. Tirare la pinza dal supporto pinza e ispezionare le diapositive di pinza, assicurandosi che si muovono liberamente. Rimuovere le vecchie pastiglie freno disco, insieme con le clip che li tengono.
  3. Rimuovere il supporto pinza allentando i bulloni che tengono con la presa di dimensioni correggere e chiave. Toccare all’esterno del mozzo rotore (non la superficie lucida) con un martello per liberare esso. Una volta libero, estrarre il rotore fuori il mozzo assale e metterlo da parte. Controllare entrambi i lati del rotore per solchi o graffi profondi. In questo momento della riparazione, si può decidere di aspettare fino ad avere entrambi i rotori rimossi per determinare se hanno bisogno di professionisti girando su un tornio. Portarli in un negozio di riparazione dove possono essere misurati per spessore e trasformati, se necessario.
  4. Utilizzare pulitore carburatore per spruzzare le parti freno e asciugare con uno straccio. Se avete avuto il rotore girato presso il negozio, reinstallare il rotore sul mozzo. Utilizzare che una pinza resettare strumento per avvolgere i pistoni pinza nuovamente dentro i loro fori, se dotato di un meccanismo di tipo tortuose..–questo si apre il divario così nuovi pattini si adattano. Se non esiste alcun meccanismo di avvolgimento della pinza posteriore, semplicemente diffondere i pistoni di incuneamento aperto con un cacciavite a testa piatto, grande.
  5. Reinstallare i supporti Pinza posteriore e stringere i bulloni. Inserire le pastiglie freno nuove nelle loro guide, tra cui il clip di fermo. Allineare con i fori del bullone montaggio pinza freno e avvitare i due bulloni pinza lunga. Serrare i due bulloni pinza. Tutti e quattro questi bulloni alle specifiche di fabbrica oltre i dadi ruota di coppia quando hai finito il lavoro del freno.
  6. Rimontare la ruota posteriore e serrare i dadi verso il basso come possibili. Lasciare il coprimozzo fuori per ora. Utilizzare la stessa procedura di riparazione l’altra ruota. Quando entrambe le ruote sono fatti, utilizzare la presa di terra per abbassare il veicolo. Serrare tutte le ruote alle specifiche di fabbrica con la chiave dinamometrica. Sostituire il coprimozzo. Pompa il pedale del freno molto lentamente un paio di volte per impostare nuovi pattini contro i rotori.

Avvertenze & consigli

È sempre consigliabile ispezionare e/o girare i rotori del freno quando si esegue un lavoro del freno.