Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Un'altra intervista della riparazione del veicolo e » Sostituendo la frizione su una Passat

Sostituendo la frizione su una Passat

Categoria: Un'altra intervista della riparazione del veicolo eAutore: Anto Cousin

Visto
14

Cosa fa una frizione

Una frizione è un dispositivo meccanico che permette una vettura a cambio ingranaggi. Una frizione Passat è costituito da una piastra di pressione e un disco di frizione. Il disco frizione si innesta gli ingranaggi di Passat ed è collegato con l’albero di trasmissione (che è attaccato al motore di Passat) e l’albero motore (che è attaccato al transaxle della vettura). Il transaxle fornisce la potenza alle ruote di Passat, e la frizione regola il trasferimento del potere dall’albero di trasmissione di Passat all’albero motore. L’unico modo per riparare una frizione slittando in una Passat è sostituirlo. Sostituzione frizione deve essere fatto con molta cura, poiché eventuali errori possono danneggiare il transaxle di Passat e portano ad estremamente costose riparazioni.

Rimozione della vecchia frizione da una Passat

Il primo passo nella rimozione della vecchia frizione è quello di scollegare i cavi della batteria e frizione di Passat, che si trovano a sinistra del motore e accanto al cilindro idraulico. Inoltre devi scollegare i fili del faro di backup, che attraversano il transaxle di Passat. Successivamente, jack estremità anteriore della Passat e posizionare un secondo jack sotto Coppa dell’olio del motore. Questo secondo jack sosterrà il motore quando si rimuove il transaxle. Far scorrere sotto la parte anteriore della Passat e sbullonare il transaxle dall’albero di trasmissione. Far scorrere il transaxle fuori l’albero di entrata sull’albero di trasmissione, abbassare il transaxle al suolo e rotolare fuori strada. Si dovrebbe ora essere in grado di accedere a frizione di Passat che è montato un volano sul lato sinistro del blocco motore. Sbullonare la piastra di pressione e rimuovere il disco frizione ed il volano.

L’installazione di una nuova frizione

È necessario pulire le estremità dell’albero motore e albero motore prima di installare la nuova frizione e si dovrebbe anche ispezionare il transaxle per assicurarsi che non è danneggiato o fuoriuscita di fluido idraulico. Per installare la nuova frizione, assicurarsi che il disco frizione è correttamente allineato con il volano. Se si guarda al centro del disco frizione, si noterà un hub ammortizzatore rialzato. Questo hub ammortizzatore dovrebbe affrontare verso il transaxle. Sarà anche necessario uno strumento di allineamento di frizione per assicurarsi che il disco frizione è allineato correttamente con l’albero motore. Uno strumento di allineamento frizione è una barra di metallo con un albero su una estremità e un anello da altra. Far scorrere il disco frizione sull’albero dello strumento allineamento e poi attaccare lo strumento di allineamento sull’albero della manovella attraverso il centro del volano. Una volta che il disco frizione è correttamente allineato e montato, rimuovere lo strumento di allineamento e bullone della piastra di pressione sul posto sopra il disco frizione. Infine, il transaxle facendola scorrere nell’albero d’ingresso sull’albero di trasmissione e bullone di posto. Abbassare la Passat dal jack e ricollegare i fili del faro di backup, il cavo della batteria e il cavo della frizione.