Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Sostituendo i rotori posteriore su una Mk5 di Volkswagen

Sostituendo i rotori posteriore su una Mk5 di Volkswagen

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Christine Le goff

Visto
9

Sollevamento e stabilizzando la vettura

Parcheggiare la MK5 su terreno piano e metterla nel parco, ma non applicare il freno di stazionamento. Posizionare un spessoramento dietro ogni pneumatico anteriore. Diapositiva un pavimento jack sotto una parte solida del telaio posteriore e lentamente si pompa su, sollevando l’auto appena alta abbastanza per voi essere in grado di far scorrere un jack stand sotto ogni lato. Spingere un jack stand sotto ogni lato del telaio posteriore, assicurandosi che ogni stand è posizionato sotto una parte solida del telaio. Lentamente alleggerire la pressione sulla presa, abbassando l’auto sui cavalletti.

Rimuovere i vecchi rotori

Usare un ferro di gomma per rimuovere tutti i dadi da ciascuna delle ruote posteriori. Accantonati questi, quindi tirare entrambi del pneumatico e ruota assembly immediatamente l’auto. Utilizzare una chiave a bussola 13mm per rimuovere le due viti sul lato di ogni pinza. Questo rilascio le pinze, ma stare attenti a non consentire loro di penzolare dalle linee freno allegata, poiché questo può danneggiare il sistema di freno. Invece, legare le pinze per le parti esposte del carrello mediante torsione cravatte, cravatte in nylon o qualche spago. Ciascuno dei Monti due pinza, che sono ancora attaccati ai rotori, avrà due pastiglie freno annidate. Rimuovere le pastiglie del freno a mano, quindi rimuovere entrambi supporti pinza allentando la loro ritenzione bulloni con una chiave a bussola 14mm. L’unica cosa che tiene i rotori è ormai una vite di alan in ciascuno dei mozzi posteriori. Rimuovere queste viti alan con una chiave Allen, quindi tirare entrambi i rotori destra fuori i fuselli ruota.

L’installazione di nuovi rotori

Installare i nuovi rotori è una semplice questione di invertire il processo di rimozione. Far scorrere i nuovi rotori su mandrini e bloccare con le viti di alan ciascuno. I supporti pinza sui rotori e stringere loro entrambi giù con le loro viti di 14mm. Rimise tutti quattro pastiglie freno le cavità nei supporti pinza, quindi tagliare ciascuna delle pinze penzoloni e serrarli in cima alla monta con loro bulloni 13 mm. Poi sostituire ogni gruppo ruota e pneumatico e stringere giù i dadi con un ferro gomma. Infine, utilizzare il martinetto per sollevare l’auto di un pollice o così al largo i cavalletti, tirare il jack si distingue e abbassare la macchina lentamente al suolo.