Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Riparazione e manutenzione dei gas di scarico » Sintomi di un male carburatore

Sintomi di un male carburatore

Categoria: Riparazione e manutenzione dei gas di scaricoAutore: Claude Bertrand

Visto
22

Un carburatore male seriamente può ostacolare il funzionamento del motore di veicolo normale e nei casi più gravi, evitare che un veicolo in fase di avvio. Anche se non come ampiamente utilizzato dall’avvento di più sistemi di iniezione di carburante modernizzato, carburatori sono ancora in uso diffuso, e hanno bisogno di funzionare correttamente per fornire prestazioni di motore adeguato.

Scarico nero fumo

Un veicolo con un carburatore male emetterà spesso fumo nero di suo scarico dallo scarico. Questo fumo nero, che nei casi più gravi può essere abbastanza eccessivo, è a causa di un’impostazione di miscela aria/carburante carburatore gravemente viziata. Una delle funzioni principali di un carburatore del veicolo è quello di mescolare la quantità appropriata di gas e aria insieme per formare la miscela aria/carburante di un veicolo. Se questa miscela non è corretta, possono verificarsi molti problemi, compreso le prestazioni del motore povero, povero gas chilometraggio e l’emissione di fumo di scarico nero.

Veicolo rigido a partire

Un carburatore svolge un ruolo estremamente vitale in partenza iniziale di un veicolo. Accensione del veicolo dipende da un’adeguata quantità di aria e carburante che scorre nelle sue camere di combustione, dove le candele motore fornire la scintilla elettrica che si infiamma di combustione del motore. Se un carburatore male limita e/o totalmente limita il flusso di gas o di aria nelle camere di combustione di un veicolo, il veicolo sarà estremamente difficile iniziare, se inizia a tutti. Inoltre, un carburatore ospita un meccanismo di strangolamento che arricchisce temporaneamente la miscela aria/combustibile per facilitare l’avvio del veicolo fino. Se il meccanismo di starter carburatore è funzionamento anomalo, la capacità di avviare il veicolo sarà gravemente compromessa.

Veicolo veloce inattivo

Il minimo di un veicolo è determinato dall’azione corretta del solenoide velocemente inattivo che si trova all’interno del carburatore stesso. Se questo solenoide velocemente inattivo è malfunzionante o danneggiati in alcun modo, l’inattività del veicolo sarà gravemente compromessa. All’avviamento di un veicolo che è stato seduto per lunghi periodi di tempo, è comune per il minimo del veicolo veloce al fine di agevolare il riscaldamento del motore. Tuttavia, molte volte questo veloce minimo non riesce a cono fuori e rimane elevato o inizialmente non riesce a raggiungere velocità veloce minimo ottimale. Entrambe le situazioni sono indicative di disfunzione del carburatore.

Motore mancante

Un sintomo comune di un carburatore difettoso è un motore che manca, o viene eseguito in modo irregolare. Un miss motore normalmente si verifica come il risultato di consegna carburante improprio nelle camere di combustione del motore di un veicolo o motore cilindri, una condizione che provoca la combustione incompleta del motore e delle prestazioni motore sub-ottimale. Molte volte, un carburatore difettoso sarà limitare il normale flusso del carburante del motore nel motore di un veicolo e causare una miss. Si può osservare un miss motore sia al minimo che in accelerazione normale.

Motore esitazione

Oltre a causare un motore a perdere, un carburatore male volte causa spesso un motore esita, o inciampare, durante l’accelerazione. Ancora una volta, il flusso del carburante incompleta in camere di combustione di un motore normalmente è la causa di esitazione del motore. Normalmente, questo tipo di problema è più pronunciato in accelerazione pesante, quando non sono soddisfatte le richieste di più carburante del motore nelle camere di combustione di un motore; così, il ritardo risultante, o deficit, del fluire motore carburante dal carburatore nelle camere di combustione del motore è più pronunciato.