Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Sintomi di un convertitore di coppia male, pigro

Sintomi di un convertitore di coppia male, pigro

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Gabriel Barbier

Visto
29

Il convertitore di coppia nella vostra auto o camion siede converte rotanti di forza per la trasmissione e le ruote motrici. Lo fa con un’elica che fluido di trasmissione pompe contro le pale della girante, che impegnano una frizione di slittamento che completa il collegamento per il trasmissione ad ingranaggi guida. Senza un convertitore di coppia, non ci sarebbe nessun inizia liscia o graduale accelerazione..–la potenza del motore si tradurrebbe forza (coppia) direttamente alla trasmissione e alle ruote di azionamento posteriore, causando shock tremendo e ceppo e portando a rotto pezzi di guida.

Disturbi di trasmissione

Rumori dalla trasmissione possono essere difficile da interpretare. Un tale rumore suona come una luce crepitio che si verifica quando l’auto si muove in un ingranaggio ma va via quando il selettore è messo in folle. Ciò potrebbe indicare rullini danneggiati tra statore, girante e turbina. Una volta che i cuscinetti dare fuori, persiste un rumore stridente preciso. Un pesante bussare o fracasso rumore può indicare che il convertitore di coppia ha rotto sciolto presso uno o più dei suoi bulloni di montaggio. Il rumore sarà costante e nella sincronizzazione con il motore RPM.

Perdita di potenza ad alta velocità

Convertitori di coppia hanno una frizione unidirezionale. Se la frizione grippa e si blocca lo statore in posizione, il fluido non può circolare correttamente tra la girante e la perdita di potenza ad alta velocità della turbina e cause. Sotto il potere, si può surriscaldare il motore dalla turbolenza di attrito all’interno del convertitore. Una frizione totalmente rinchiusi può causare la trasmissione a surriscaldarsi, mettendo l’usura e stress sugli ingranaggi di trasmissione. Troppo stress su ingranaggi porterà al fallimento di trasmissione.

Bassa velocità accelerazione Slip

Se la frizione unidirezionale non riesce e non può tenere la sua posizione, girare liberamente in entrambe le direzioni, ha perso la forza propulsiva. Questo fa sì che il veicolo possa scivolare o iniziare lentamente in prima marcia, causando il motore giri più in alto e mettendolo fuori sincronizzazione rotazionale. In questo caso, la frizione è permanentemente danneggiata, il che significa che avete bisogno di un nuovo convertitore di coppia.

Motore brividi e muore

Molti convertitori di coppia dispone di un dispositivo di blocco per migliorare il risparmio di carburante. Se il dispositivo di blocco non impegnarsi correttamente, ci sarà lo slittamento notevole nella maggior parte delle gamme guida, non deve essere confuso con bassi livelli di fluido. Se il blocco non rilascia correttamente o il tempo, il motore può morire quando di fermarsi o rabbrividire quando rallentare. Una valvola di blocco bloccato o un sensore a solenoide (in corto) con messa a terra può essere in colpa qui.

Test di velocità di stallo

Un test di velocità di stallo deve essere eseguito con grande cura e sicurezza in mente. Una volta che le ruote anteriore e posteriore sono bloccati con cunei ruota, applicare il piede al freno, mentre il pedale dell’acceleratore viene spinto lentamente fino al massimo dei giri (questa è la limitazione di velocità di stallo). Se si verifica una stalla prima di raggiungere il massimo numero di giri, ciò indica che il convertitore di coppia frizione sta scivolando o che il livello del fluido di trasmissione è pericolosamente basso. Controllando il livello del liquido prima si regola fuori di una condizione di basso livello.