Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Sintomi di problemi di frizione

Sintomi di problemi di frizione

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Agnès Pichon

Visto
23

Le persone che hanno solitamente un auto con cambio manuale come il controllo sulla potenza e l’accelerazione che ottengono su strada aperta. Ma insieme con i vantaggi del cambio manuale arriva il potenziale per problemi con la frizione del veicolo. La frizione permette di spostarsi facilmente da un ingranaggio al successivo premendo un pedale. Come molti altri componenti su un’automobile, frizioni alla fine si usurano e hanno problemi. Essere in grado di identificare un problema di frizione vi avviserà per ottenere la vostra auto al negozio prima che ti ritrovi incapaci di ingranaggi di spostamento.

Slittamento

Lo slittamento è un problema di frizione che si verifica quando la piastra di pressione è in grado di tenere il disco di attrito contro il volano strettamente quando la frizione è innestata. Questo fa sì che il disco di ruotare ad una velocità diversa rispetto al volano. L’alta temperatura causata dall’attrito contro il disco alla fine danneggia il disco frizione e richiedono una sostituzione. Su frizioni con sollevatore meccanico, regolazione può anticipare la sostituzione per un periodo di tempo.

Se notate i giri motore anormalmente come la frizione viene rilasciata, e la vettura accelera gradualmente, quindi potrebbe essere un problema di slittamento. È possibile che il grasso o olio sul disco sta causando lo slittamento o il supporto di motore potrebbe essere rotto, causando il sollevatore essere legato da un motore impropriamente commovente.

Un’altra causa comune di slittamento è quando la piastra di attrito è semplicemente consumata dall’uso. Una frizione non durerà per sempre e nel corso del tempo che la frizione inizierà a scivolare. Regolazioni non risolverà questo problema, come un attrito usurato piatto richiederà la sostituzione completa.

Vibrazione

Una frizione grabbing o chattering è un indicatore che c’è un problema all’interno del meccanismo di frizione. È un problema facilmente notato. I sintomi includono una vibrazione o masturbandosi come viene rilasciata la frizione, soprattutto quando si accelera da una fermata. Questo problema può essere il risultato di un piatto di disco, volano o pressione danneggiato o rotto. Può essere causato anche da molle allentate o supporti motore usurate, secondo il pubblicazione sito Web sulla risoluzione dei problemi di frizione integrati.

Stridio o Chirp

Rumori associati con problemi di frizione sono difficili da diagnosticare perché i suoni possono significare molte cose diverse. Se si sente il cinguettio o strillare quando si utilizza la frizione, hanno controllato.

Quando strilla o cinguettio avvia o arresta ogni volta che si preme il pedale frizione, poi c’è una buona possibilità è un cuscinetto usurato o danneggiato il rilascio o la boccola di guida. Altri problemi che accompagnano questo rumore includono problemi con forcella rilascio usurate, albero d’ingresso o errata installazione del disco frizione. Altri rumori, come ringhia quando il pedale è impegnato, sono anche segni di Difficoltà.

Problemi di cambio marcia

Problemi di rilascio frizione possono causare una varietà di sintomi che influenzano drasticamente l’esperienza di guida. Se la frizione si disinnesta non completamente, il disco continuerà filatura e impedire al conducente di ottenere l’auto in marcia da neutral. Si possono anche causare gli ingranaggi macinare quando l’auto viene messa in marcia e potenzialmente causare stallo quando la vettura rotoli per una fermata, secondo il sito della rete di componenti Automotive. Quando la frizione non stacca da volano di solito è il risultato di una perdita o aria nell’impianto idraulico, o impropriamente regolata sollevatore meccanico.