Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Il sistema di accensione e manutenzione riparazione » Sintomi comuni di modulo accensione Nissan

Sintomi comuni di modulo accensione Nissan

Categoria: Il sistema di accensione e manutenzione riparazioneAutore: Bernadette Olivier

Visto
11

Il modulo accensione aiuta il sistema di accensione del veicolo mantenere abbastanza scintilla per avviare il motore e problemi nelle sue componenti negativamente possono influire sulle prestazioni della vettura. Nissan, un produttore di automobili giapponese, ha ricordato oltre 2,1 milioni di automobili in tutto il mondo nel 2010 a causa di problemi del modulo accensione in diversi dei suoi veicoli, quali il Pathfinder 2003 e Xterra. I sintomi di un problema di controllo di accensione in una Nissan sono simili a quelli di altri veicoli.

Stallo

Relè elettrici difettosi all’interno del modulo di accensione di una Nissan può causare il motore perde potenza e non riescono a manovella quando l’interruttore di accensione è acceso. Il veicolo può improvvisamente tagliato fuori mentre si sta guidando, particolarmente quando diminuendo la velocità e sarà spesso non inizio ancora. Questo può essere un risultato di vapore di silicio formando i fili del relè elettrici, che fornisce energia elettrica per il modulo di accensione.

Problemi di temperatura

Se il motore della tua Nissan non mantiene una temperatura stabile, il modulo di accensione può essere difettoso. Temperatura del motore è regolata da un sensore termico che invia dati a un manometro sul cruscotto del veicolo. Se la temperatura aumenta sopra il normale, il puntatore sul contatore aumenterà, che indica che il motore è troppo caldo. Se questo accade, il veicolo può avere problemi accelerando e improvvisamente stallo, ma si riavvia una volta che il motore si raffredda. Questo ciclo di surriscaldamento, spegnendo e riavviando continuerà finché non danno eccessivo calore impedisce l’avvio a tutto il motore.

Scarsa accelerazione

Un modulo di accensione difettoso su un Nissan può causare problemi di accelerazione. Il veicolo può scuotere o tremano quando si preme il pedale del gas. Invece di accelerare, si può rallentare o esita a velocità maggiore, soprattutto quando si spostano da un arresto completo. Si possono anche sentire forti vibrazioni dal motore durante la guida ad alta velocità.