Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Sintetico vs oli convenzionali

Sintetico vs oli convenzionali

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Madeleine Turpin

Visto
5

L’argomento di molti dibattiti correlati al settore automobilistico si concentra sugli oli sintetici versus oli convenzionali. È stato un tema caldo dal 1970 quando fu introdotto olio sintetico. Nel frattempo, la composizione chimica dell’olio sintetico migliorato e costruttori di automobili hanno fatto un ottimo lavoro di miglioramento della qualità delle automobili sulla strada. Tuttavia, se chiedo ancora sulle differenze tra oli sintetici e convenzionali, leggere questo articolo.

Composizione

Una delle differenze principali in olio convenzionale versus oli sintetici è la composizione, o make up di diverse sostanze. Olio convenzionale è composto di oli di petrolio-basati carbonio, provenienti principalmente da petrolio greggio. Oli convenzionali includono gli additivi, che esaltano certe qualità per prestazioni. Olio sintetico è un prodotto fabbricato con composizione chimica simile a quella di oli greggi, rafforzati per le massime prestazioni. Gli additivi sono inclusi in oli sintetici pure; Tuttavia, non tutti gli additivi sono gli stessi in entrambi gli oli.

Protezione

Oli motore spesso vendono in multi-peso formule quali 5W-30, 10W-30 e 10W-40. La gamma di pesi offre una gamma più ampia di protezione durante il calore estremo e condizioni di freddo. Olio convenzionale valutato come 10W-30 olio, flussi allo stesso tasso come olio sintetico come la stessa temperatura standard; oli sintetici dissipano meglio il calore, sono tuttavia più fluido a temperatura ambiente e tollerano più a lungo prima di ripartizione di calore estremo. Il risultato è una gamma più ampia di prestazioni da olio sintetico rispetto ad olio convenzionale dello stesso peso.

Pressione olio

Tradizionalmente, pressione dell’olio nel vostro veicolo hanno oscillato con diversi pesi di olio motore. Pesi inferiori erano bassa viscosità e conseguentemente scorreva intorno tuo motore facilmente. Oli con un peso più pesante scorreva lentamente e non spostare o far circolare l’olio come veloce o senza intoppi con conseguente maggiore pressione olio. Additivi oggi aumentano le prestazioni dell’olio motore convenzionale e offrono multi-peso olio; Tuttavia, capacità di olio sintetico per dissipare il calore e migliori proprietà fluido consentono di eseguire in auto con bassa pressione olio, offrendo una protezione adeguata.

Costo

Ogni tipo di olio motore trasporta una gamma di prezzo diverso. Presso Advance Auto Parts, Castrol 10W-30 olio convenzionale costa $3.99 per litro d’acqua. At lo stesso negozio, Castrol oli miscela sintetico e sintetico 10W-30 hanno variati da $4,99 a 6,99 $ per litro d’acqua. Il cambio d’olio quattro quarti potrebbe costare verso l’alto di $12 più quando usando olio sintetico. L’altro fattore da considerare per il costo è la frequenza dei cambi d’olio. Se estendete le modifiche di olio per sintetici, si deve prendere il costo dei cambi d’olio meno in considerazione; Tuttavia dovrebbe infine modificare il vostro olio su una frequenza regolare a prescindere di quale tipo di olio si sceglie.

Avvertenze

Vecchi miti dire che il petrolio non dovrebbe essere scuro, e se è, hai aspettato troppo a lungo per cambiare l’olio. Contrariamente alla credenza popolare, olio scuro indica contamina dal motore sono stato distribuito con l’olio, come è previsto dal costruttore olio. Anche se l’olio sintetico può essere meno incline alla rottura e ultima più, rimangono limitati dal vostro olio contamina la capacità del filtro per catturare e trattenere l’olio. Per ulteriori informazioni sulla comprensione olio classificazioni e standard, visitare l’American Petroleum Institute, o API (vedere la sezione risorse di questo articolo).