Casa » Autos » Moto e scooter » Segni di una cattiva moto batteria

Segni di una cattiva moto batteria

Categoria: Moto e scooterAutore: Alexandrie Loiseau

Visto
13

Una nemesi temuta all’inizio di ogni stagione motociclistica, il famigerato batteria morta alza spesso la sua tazza brutto come conseguenza di negligenza, condizioni meteorologiche estreme o età. Se il tuo cuore affonda quando una Spinta di pulsante di accensione si è incontrata con un misero “clicca”, o la tua anima urla quando quel fidato proiettore non riesce a fuoco prima di corsa prima della tua stagione, voi e la vostra bici può sono caduti vittima della stessa scarsità di tensione che ossessiona decine di migliaia di motociclette di ogni primavera. Se la tua moto non si avvia, continuate a leggere per determinare se una batteria morta potrebbe essere il colpevole.

Mi sto perdendo qualcosa?

Prima di tuffarsi per i cavi jumper, considerare il fatto che molti problemi elettrici e meccanici possono masquerade come una batteria morta. Alcuni sono semplici, e altri possono essere coinvolti per riparare e costose.

Molte moto moderne utilizza un piccolo interruttore pulsante sotto il motore per evitare che un pilota facendo saltare fuori nell’alba con un cavalletto esteso. Se il cavalletto è up, e la moto non fuoco, questo interruttore può essere difettoso. Valutare, anche, che se il faro si accende è in genere brillante e il clacson suona normale, una batteria morta è improbabile.

Segni rivelatori che il problema è la batteria includono corno e luci deboli o nonfunctioning. Questi suggerimenti sono di solito accompagnati da poca o nessuna risposta quando si preme il pulsante di avviamento. Si può sentire un “click” debole e forse anche il motore tenta di girarsi, ma se la batteria è davvero Brindisi, il silenzio è l’indizio più forte.

Arrivare a batteria

Alcuni motocicli richiedono strumenti per accedere alle loro batterie. Alcune macchine sembrano aspettare diverse ore da un ingegnere meccanico che brandisce un secchio pieno di strumenti professionali per arrivare ovunque vicino a esso. Qualunque sia il caso, consultare il manuale del proprietario della tua moto. Essa dovrebbe includere le istruzioni dettagliate che spiegano come scoprire il positivo della batteria (rosso) e negativo (neri) terminali. Se non si dispone di nessun manuale a vostra disposizione, dovrete trovare la batteria da soli. Prova a guardare sotto il sedile.

Un avviso di sicurezza

Se non hai mai affrontato con una batteria di auto o moto prima, tieni presente che non è mai bene a lasciare nulla conduttivo di collegare il morsetto positivo (rosso) della tua batteria ad altre parti metalliche della tua moto. Così facendo verrà certamente friggere una batteria con anche un minimo di tensione a sinistra in esso e possibilmente si frigga pure. Se avete trepidazioni sui test di batteria sul proprio, consultare un professionista.

La batteria di test

Con i terminali della batteria ha scoperti, sarà necessario un voltmetro o un multimetro per procedere. Questi negozio costo costare da $10 a un autoparts o casa miglioramento e istruzioni per l’uso specifico sono inclusi nella guida di riferimento di questo articolo. Ruotare la manopola di controllo sul multimetro per misurare la tensione CC e selezionare un intervallo di tensione che include 12 volt. Molti voltmetri e multimetri hanno un’impostazione per 20 Volt, che lavorerà in una comoda. Toccare il cavo nero del multimetro al terminale negativo (nero) della batteria della tua moto e il cavo rosso del multimetro al terminale positivo (rosso). Se la tensione sul multimetro è inferiore a 11 Volt, la batteria deve essere caricata (13 a 13,6 volt è l’ideale).

Il collegamento “Risorse” spiega come saltare inizia una moto con una batteria morta. Questa è una correzione temporanea passabile, ma se si avvia la moto in questo modo, si dovrebbe monitorare la tensione della batteria dopo esso in sella per un po’. Se non è migliorata, la bici può avere problemi con il suo sistema di ricarica, e/o la batteria può essere passato il suo primo e bisogno di sostituzione.