Casa » Autos » Consumo di carburante e gas- » Schivare 6 velocità manuale vs automatico

Schivare 6 velocità manuale vs automatico

Categoria: Consumo di carburante e gas-Autore: Élise Etienne

Visto
9

Otto 2009 veicoli Dodge possono essere equipaggiati con un cambio manuale a 6 marce o una 4 o 5 Velocità automatica. Nel 2009, un 5-velocità AutoStick fu offerta che si comporta come un cambio manuale senza lo spostamento per l’accelerazione più veloce. Il vantaggio principale di un cambio manuale è la migliore efficienza di carburante e controllo sul veicolo. Non tutti i veicoli Dodge sono dotati di manuali.

Sfondo

L’argomento se un cambio manuale o automatico è stato intorno dal momento che l’automatico è diventato ampiamente disponibile negli anni cinquanta. Oggi, circa 85 per cento di tutti i veicoli nordamericani sono equipaggiate con trasmissioni automatiche. In Europa, 85 per cento delle auto vendute sono dotati di manuali, secondo ZF Friedricshhafen e buyingadvice.com

Schivare le prove

Dodge, divisione della Chrysler LLC, in effetti, convalida la saggezza convenzionale che un veicolo equipaggiato con un cambio manuale ottiene meglio gas chilometraggio rispetto ai modelli dotati di attrezzature automatiche, secondo il proprio test efficienza di combustibile. La trasmissione, però, gioca un ruolo nella Dodge capacità di traino trucks’ con l’automatico leggermente superando il manuale nel salpamento potenza, secondo Dodge.com.

Calibro

Il calibro dispone di cinque opzioni di motore. Il 285 CV 2,4 litri turbocompresso inline-4 abbinato a un cambio manuale a 6 marce raggiunge 19 mpg nella città e 27 in autostrada. Il più piccolo convenzionale 158 CV 2 litri versione guadagna 27/23 con la AutoStick, secondo Dodge.com.

Sfidante

250-Hp 3,5 litri V-6 dello sfidante, accoppiato con un automatico a 4 marce, raggiunge 17 mpg in città e 25 in autostrada. Il modello SRT considerevolmente più potente dotato di una 375-hp 5,7 litri HEMI V-8 e il 6 marce manuale raggiunge un rispettabile 16/25, secondo Dodge.com.

Dakota

L’automatico permette il Dakota eccellere nella capacità di traino sopra le versioni manuali. Il Dakota 3,7 litri V-6 con le trasmissioni manuali guadagna 16/20 mpg con un massimo di n/a lb capacità di traino. Lo stesso motore abbinato con un automatico a 4 marce ha una capacità di traino di n/a libbre con praticamente lo stesso gas chilometraggio, secondo Dodge.com.

RAM 2500 e 3500