Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Scambio di fluido differenziale posteriore fai da te

Scambio di fluido differenziale posteriore fai da te

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Jacqueline Huguet

Visto
12

Cambiando il fluido differenziale nel vostro veicolo può essere molto costoso presso un centro di riparazione auto. Può essere fatto nel vialetto in meno di un’ora e per poco denaro comparativamente. Solo comuni utensili manuali sono necessari, insieme ad alcuni oggetti dal negozio parti locali come una nuova guarnizione, in silicone RTV e nuovo cambio olio.

Rimuovere i bulloni

La prima cosa da fare quando si sostituisce il fluido differenziale è quello di rimuovere i bulloni del coperchio. A seconda dell’anno, la marca e il modello del veicolo, ci potrebbe essere un qualsiasi numero di bulloni a prendere, ma di solito è tra i dieci e i quattordici. Assicuratevi di metterli in una tazza o altro recipiente, quindi possono essere facilmente trovati più tardi quando hanno bisogno di tornare. Se sono sporche, non fa male a pulire la filettatura con uno straccio, neanche.

Rimuovere il coperchio

La prossima cosa da fare è mettere una bacinella sotto il differenziale e rimuovere il coperchio. A volte può essere difficile, e potrebbe essere necessario delicatamente prod fuori con un cacciavite a lama piatta. È meglio fare leva fondo sciolto prima che può drenare tutto il liquido nella padella. Quando il liquido si ferma drenante, quindi rimuovere il coperchio al resto del modo, facendo attenzione a non cadere nella vaschetta di scarico olio.

Sostituisci e riempimento

Ora che il coperchio del differenziale è spento, prendete un panno pulito e pulire l’interno dell’alloggiamento pulita di qualsiasi restante olio per ingranaggi o detriti. Poi raschiare la guarnizione sia l’asse e la copertura che dimostra solo il metallo nudo. Posizionare un sottile cordone di silicone RTV sulla guarnizione e bastone per il coperchio del differenziale. Posizionare un altro sottile cordone di silicone RTV lungo la superficie di accoppiamento sull’asse. Poi mettere il coperchio del differenziale torna su, facendo attenzione a non spostare la guarnizione nel processo. Filo delicatamente i bulloni indietro e stringere fino alle raccomandazioni del costruttore. Quindi tutto ciò che resta da fare è quello di riempire con olio per ingranaggi differenziale. Rimuovere il tappo di riempimento (normalmente si trova verso il centro del coperchio) e versare in cambio olio finché appena inizia a filtrare fuori che il foro di riempimento e poi mettete la spina indietro nel.