Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione freni » Rumore posteriore in una Toyota Tacoma

Rumore posteriore in una Toyota Tacoma

Categoria: Manutenzione e riparazione freniAutore: Laure Lecomte

Visto
9

Toyota Tacoma, un veicolo solido, noto per la sua affidabilità, è comunque solo come suscettibile di problemi come altri veicoli a posteriori. Tamponamenti rumore può avere numerose cause, anche se alcuni sono più comuni. Per diagnosticare la fonte del rumore, nota al punto che durante la guida, il suono diventa udibile. La tempistica e l’intonazione del suono può aiutarvi a individuare la causa esatta, poiché diversi problemi meccanici si manifestano spesso attraverso suoni nettamente diversi.

Giunti universali

Giunti cardanici posteriori, comunemente chiamato U-giunti, generalmente richiedono la sostituzione almeno una volta durante la durata della vita di un veicolo a trazione posteriore come il Tacoma. I U-giunti farà spesso un metallo clunking il suono quando si posiziona il camion in marcia se essi richiedono la sostituzione. I giunti a volte fare un forte rumore di vibrazione come si accelera il camion oltre 50 mph, e il suono spesso aumenta con la velocità. Sostituendo i U-giunti è piuttosto economico e non difficile, che lo rende un buon posto per cominciare diagnosticare il suono.

Marmitta

Un buco nella marmitta può diventare pericoloso, in quanto consente di monossido di carbonio a fuoriuscire dallo scarico nella cabina del camion. Un buco nella marmitta può causare un rumore distinto nella parte posteriore di un Tacoma. Un rombo profondo, forte—-solitamente più forte all’accelerazione—-indica in genere una marmitta colante. Ispezionare il silenziatore per fori evidenti o marciti porzioni eventualmente responsabile per la perdita.

Freni

Se i freni posteriori sono responsabili per il rumore udibile nel vostro camion, si noterà spesso solo il suono durante la frenatura. Può sembrare strillando o Cinguettio come si premere il pedale del freno. A volte il suono può derivare dalla polvere dei freni, o il camion potrebbe essere necessario nuovi componenti del freno. Quando controllando i freni sul camion, ricordate di non utilizzare le correzioni rapide o temporanee quando si tratta di un sistema di frenatura del tuo carrello.

Differenziale posteriore

Il differenziale posteriore è un meccanismo nel vostro camion che trasferisce la potenza del motore e lo consegna alle ruote. Durante un turno, alle ruote di un veicolo operano a velocità diverse—-l’origine del termine “differenziale”. Se il differenziale ha bisogno di riparazione o sostituzione, si può sentire un rumore di posteriori che piagnucola o macina in particolare durante un turno. Se si sospetta che il rumore deriva dal differenziale posteriore, prendere il vostro camion ad un meccanico immediatamente; non cercare questo difficile lavoro sui vostri propri.