Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazione » Risoluzione dei problemi di una pompa di acqua Auto

Risoluzione dei problemi di una pompa di acqua Auto

Categoria: Sistema di raffreddamento e manutenzione riparazioneAutore: Bruno Guillot

Visto
4

Guasto della pompa acqua di un’auto solito è causata da un guasto del cuscinetto sull’albero della pompa, accompagnato da una perdita d’acqua. La perdita d’acqua è generalmente assistita provenienti dal foro piangere nella parte inferiore della pompa. Può esserci anche una perdita attorno la guarnizione che si trova dietro la pompa. A volte, pompe acqua hanno essere visto a fuoriuscire in un certo posto sulla superficie del cuscinetto. Una pompa acqua sicuramente non perda quando il motore è spento, quindi deve essere pressione testato quando il motore è acceso.

In quasi tutti i casi, un guasto del cuscinetto causerà l’albero della pompa sia sciolto e può essere testato afferrando la ventola e barcollando si. Se l’albero della pompa si muove quando traballa, è ovvio che l’albero si è usurato. La pompa dell’acqua darà anche un segnale acustico che è facile da rilevare. Cura dovrebbe essere presa per sostituire la pompa dell’acqua appena possibile, poiché esso può bloccarsi, causando l’accessoria cintura a venire. Se la cinghia si stacca, in molti casi, perderai anche il servosterzo. In occasione della pompa sarà rompere e possibilmente passare attraverso il radiatore e rovinare pure il radiatore. Utilizzare un tester di pressione del radiatore per questo test. Rimuovere il tappo del radiatore quando il motore è freddo. Riempire il radiatore come necessario per portarlo al livello normale. Pompa il tester di pressione fino a 15 libbre e guardare da vicino alla pompa dell’acqua per perdite. Se eventuali perdite sono presenti, la pompa deve essere sostituita. Mentre il tester di pressione è pompato, controllare per perdite nel radiatore, tubi, la parte superiore del motore per perdite collettore di aspirazione, il lato del motore per congelare spina perdite e il nucleo del riscaldatore.

Un’area più che dovrebbe essere testata e considerata è la puleggia della pompa dell’acqua. Mentre questo può o non può causare una perdita, può causare la pompa acqua a smettere di lavorare. Controllare la puleggia per fuori turno o sfarfallamento. Questo potrebbe causare una condizione di equilibrio che rapidamente si logora il cuscinetto della pompa dell’acqua fuori. Avviare il veicolo, una volta che la pompa è sostituita e guardare la puleggia pompa acqua per vedere se rimbalza. Sostituire la puleggia se presenta fuori turno. Anche controllare la ventola per forma e funzione ed eventualmente sostituire.