Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Manutenzione e riparazione di trasmissione » Risoluzione dei problemi di giunto universale

Risoluzione dei problemi di giunto universale

Categoria: Manutenzione e riparazione di trasmissioneAutore: Arnaude Weber

Visto
14

Giunti universali, spesso indicati come U-giunti, vengono utilizzati esclusivamente su camion e vetture a trazione posteriore e ampiamente in applicazioni industriali. L’articolazione è anche indicato come un giunto cardanico, dopo l’inventore italiano che ha progettato il concetto nel n/a Il giunto omocinetico, o giunto CV, è utilizzato in veicoli a trazione anteriore. Questo disegno è stato inventato nel 1920 da George Rzeppa. U-giunto scorrevole trasmette la potenza all’asse posteriore dalla trasmissione e fa così come l’asse si muove su e giù. Giunti di CV trasmettono potenza dalla trasmissione alle ruote anteriori come essi muoversi su e giù, così come a sinistra e a destra.

Difficoltà: Moderatamente impegnativo

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Bacinella raccoglicondensa
  • Set chiave
  • Barra di leva
  • Nastro adesivo
  • Pinza chiave a tubo
  • Morsa negozio
  1. Rimuovere le due cinghie di fissaggio U-giunto presso il giogo assale posteriore. Utilizzare una barra di leva piccola e spodestare l’albero motore dal giogo. Fare attenzione a non rimuovere i due tappi di cuscinetto del U-giunto che sono state rimosse dal seggio del giogo. Avvolgere il nastro adesivo da un tappo a altro, che circondano l’intero corpo del congiunto. Cuscinetti a rullini minuscoli nelle calotte e vengono facilmente persi o sloggiati.
  2. Tirare bruscamente l’albero di trasmissione dall’alloggiamento posteriore di coda della trasmissione. Una piccola quantità di fluido di trasmissione sarà fuggire, così luogo una leccarda sotto la zona. Prendere l’albero motore e metterlo in una morsa di negozio affinché il giogo U-giunto (fine trasmissione) è facilmente testato.
  3. Testare il giogo-fine trasmissione dell’albero motore manipolando il giogo con qualche forza. Ci dovrebbe essere libertà di movimento senza alcun gioco. Ispezionare il U-giunto. Se è arrugginito o coperto di polvere e sporcizia, o le guarnizioni del tappo cuscinetto in gomma sono incrinate e deteriorate o se U-giunto è stretto e vincolante in alcun modo, sostituirlo.
  4. Invertire l’albero di trasmissione con la morsa. Utilizzare una pinza chiave a tubo per afferrare il corpo del U-giunto e con forza spostarlo lateralmente. Assicurarsi che non vi è alcuna reazione. Ispezionare il giunto come prima. Sostituirlo se necessario.
  5. Installare l’albero motore e prova del veicolo. Non ci dovrebbe essere nessuna vibrazioni provenienti dal motore a causa del contraccolpo del U-giunto. Ci sarà un boato distinto come vibrazioni cicliche aumentano e diminuiscono con la velocità del veicolo, se c’è un problema.

Avvertenze & consigli

Camion utilizzati per il lavoro quotidiano, rimorchio o ruvida servizio avrebbe dovuto cambiare loro U-giunti basata sul chilometraggio, come misura preventiva. Un albero motore stretto, ben mantenuto è la prima linea di difesa nel prevenire tamponamenti fallimento.

Alcuni veicoli, come auto di lusso – hanno semiassi in alluminio che richiedono procedure speciali quando si sostituiscono i U-giunti. Possono verificarsi danni irreparabili.