Casa » Autos » Auto - parti e accessori » Risoluzione dei problemi di AVIC-D3

Risoluzione dei problemi di AVIC-D3

Categoria: Auto - parti e accessoriAutore: Tristan Lecoq

Visto
31

Pioneer AVIC-D3 è un doppio DIN, ricevitore auto all-in-one. Touchscreen da 6,1 pollici dell’unità è utilizzata per la riproduzione di DVD e navigazione GPS. L’AVIC-D3 possono essere combinati con un ricevitore satellitare per abilitare gli aggiornamenti in tempo reale del traffico e la ricezione di radio satellitare. Un ulteriore adattatore Bluetooth permette all’unità di interfaccia direttamente con il tuo cellulare per vivavoce che è integrato con la riproduzione multimediale. Ci sono un certo numero di problemi che possono insorgere con un sistema complicato come l’AVIC-D3. Fortunatamente, diagnosticare e risolvere questi problemi di solito è un’attività semplice.

Difficoltà: Moderatamente facile

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Graffetta
  1. Accendere il vostro veicolo e premere il pulsante di accensione del ricevitore. Se l’unità non si accende, spegnere il vostro veicolo e per informazioni sulla verifica e sostituzione del fusibile ricevitore audio consultare il manuale del proprietario del veicolo. Se il fusibile è intatto e non si accende l’apparecchio, rimuovere il ricevitore dal cruscotto del veicolo secondo le istruzioni riportate nel manuale del proprietario del veicolo. Garantire che tutte le connessioni sul retro del ricevitore sono aderente. Ispezionare visivamente il cablaggio per assicurarsi che è ancora intatto. Reinstallare l’unità. Se l’unità ancora non si accende, dispiegare una graffetta e spingere il pulsante di reset da incasso un’estremità del clip di carta a destra del pulsante di alimentazione. Si noti che utilizzando il pulsante di reset cancellerà anche tutti i dati di navigazione memorizzati nell’unità.
  2. Passare alla schermata “Stato connessione” nella schermata di livello “Hardware Info” del menu “Impostazioni”. Il campo “Antenna GPS” dovrebbe leggere “OK”. Se si legge “NOK”, spostare il ricevitore GPS in una posizione nel tuo veicolo dove avrà una chiara visione del cielo. Assicurare che non è coperto in vernice spray o cere.
  3. Verificare che il campo “Velocità Pulse” nella schermata “Stato connessione” viene visualizzata la velocità attuale del veicolo. Il campo “Parking Brake” dovrebbe visualizzare lo stato corrente del freno di stazionamento del veicolo. Il campo “Illuminazione” deve visualizzare “ON” quando avete le luci del cruscotto sono acceso nel vostro veicolo. Il campo “Posizione di montaggio” dovrebbe essere visualizzato “OK”. Il campo “Segnale di ritorno” dovrebbe visualizzare sia “Alta” o “Bassa”, quando il veicolo viene spostato in senso inverso. Se uno qualsiasi di questi campi non visualizzano il valore corretto, l’unità è cablato o montato non correttamente. Togliere il ricevitore dal cruscotto. Per informazioni di cablaggio, consultare lo schema elettrico del ricevitore o un centro assistenza Pioneer.
  4. Verificare la posizione del freno di stazionamento del veicolo. Alcune delle funzionalità più avanzate dell’unità come la riproduzione di DVD e interazione GPS solo funzionerà correttamente quando il freno di stazionamento del veicolo è impegnato. Questa è una caratteristica di sicurezza progettata per impedire di essere distratti dall’unità driver.
  5. Ricalibrare lo schermo se l’unità non risponde per input tocco correttamente. Premere la manopola del volume fino a quando lo schermo visualizza la schermata di “Operazione Audio”, quindi premere il tasto menu fino a quando il ricevitore visualizza la schermata “Sorgente AV”. Tenere premuto il tasto menu finché non viene visualizzata la schermata di calibrazione. Toccare e tenere premuto ogni freccia con lo stilo del ricevitore di ricalibrare lo schermo. Premere una volta il tasto menu. Dopo che l’apparecchio abbia terminato il salvataggio dati, premere e tenere premuto il pulsante menu per tornare alla schermata principale o premere di nuovo il tasto menu per una taratura più dettagliata.

Avvertenze & consigli

Se questi passaggi non risolvono il problema, portare il veicolo ad un centro di assistenza Pioneer o contattare il supporto tecnico Pioneer (vedi risorse).