Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Rimozione del filtro olio congelato

Rimozione del filtro olio congelato

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Gabriel Barbier

Visto
16

Cambiare il filtro dell’olio è una parte sistematica della manutenzione del veicolo. Anche se il processo di rimozione di un filtro dell’olio è solitamente semplice, si può congelare o diventare bloccati. Rimuovere un filtro olio bloccato o congelato può essere un compito difficile. A seconda degli strumenti che avete a vostra disposizione, ci sono alcuni modi per rimuovere il filtro senza danneggiare se stessi o del veicolo.

Chiave a cinghia

Prima di rimuovere il filtro qualsiasi altro modo, dare una forte torsione in senso antiorario. Mettere una chiave su di esso come vicino alla base del filtro come possibile per evitare la frantumazione del filtro. Provare ad associare due chiavi. È meglio avere un’altra persona di assistere. Per una migliore presa, posizionare un pezzo di tubo sopra le maniglie della chiave e torsione. È inoltre possibile collegare pinze blocco canale sopra la chiave per aumentare la presa.

Martello e scalpello

Con questo metodo, fare attenzione a non danneggiare elementi o altre parti di funzionamento del veicolo. Utilizzare un cacciavite grande per bucare il filtro per leva supplementare. Se si dispone di spazio sufficiente, mettere uno scalpello al laminato bordo del filtro e utilizzare un martello per batterla leggermente. Questo dovrebbe allentare un po’ la base. Posizionare una barra di leva tra la superficie di montaggio e la base del filtro per allentare il filtro, o strappare la latta del filtro dalla base e il lavoro sulla rimozione della base con lo scalpello.

Cinture e pinze

Fissare la cintura da pantaloni intorno alla base del filtro nello stesso modo che si fisserebbe la chiave filtro olio. Quel particolare chiave è uno progettato con un manico con un ciclo che ottiene più stretto come si regola. Lo stesso accade con la cintura come si tira.

Un altro metodo utilizza un pezzo di cinghia serpentina e un paio di pinze di bloccaggio. Avvolgere il pezzo di cinghia intorno alla base del filtro per una misura di prova e bloccarle con le pinze. L’installazione deve essere la giusta misura prima di porlo sul filtro e deve adattarsi stretto ma non troppo strettamente o sarà strappare. Posizionarlo sulla base e torsione in senso antiorario.