Casa » Autos » Formazione » Regole guida di corsia

Regole guida di corsia

Categoria: FormazioneAutore: Gabrielle Guillemin

Visto
13

Seguendo le regole della strada può tenere al sicuro i driver ed i passeggeri, così come aiutare gli automobilisti evitare multe e biglietti di traffico inutile. Funzionamento di un’automobile richiede concentrazione e un’approfondita conoscenza delle leggi di traffico. Semplicemente navigando attraverso i vicoli, strade, strade e autostrade comporta una conoscenza di base di alcune fondamentali regole di guida.

Lane Lines

Linee in diversi modelli e colori sono verniciati per designare la guida corsie. Le linee sono in genere bianco o giallo; ogni tipo di linea ha un proprio significato.

Linee bianche indicano le corsie di traffico che viaggiano nella stessa direzione, come quelli trovati nelle strade interstatali o unidirezionale. Solide linee bianche indicano singole corsie di traffico andando in una direzione che non devono essere attraversati. Anche se ci sono più corsie divise da linee bianche solide, è contro le regole del traffico per attraversare una linea continua. Rotti linee bianche indicano le corsie multiple andando nella stessa direzione; automobili sono consentite attraversare queste linee e passare le corsie quando è sicuro farlo.

Linee Gialle dividono strade con flusso di traffico in entrambe le direzioni. Una doppia linea gialla solida divide due direzioni del traffico nelle aree dove non è sicuro di passare altri veicoli. Una singola linea gialla rotta significa che, usando le dovute precauzioni, automobili possono passare un altro spostando la corsia in senso contrario e rapidamente manovra intorno alla macchina stai passando. Se una riga è solida e l’altro è rotto, passaggio è consentito solo sul lato della strada dove è dipinta la linea spezzata.

Cambiando le corsie

Cambiando le corsie è legale finchè l’autista attende finché è sicuro farlo e utilizza un segnale di girata per indicare le sue intenzioni. Come regola generale, un driver deve utilizzare tutti gli specchi disponibili per controllare il traffico prima di effettuare un cambio di corsia; Egli dovrebbe anche fisicamente uno sguardo sopra la spalla per controllare eventuali potenziali punti ciechi prima di fare la sua mossa.

HOV Lanes

Corsie veicolo di alto-occupazione, noto anche come vicoli HOV, sono progettate per incoraggiare i pendolari durante il traffico di ora di punta. Utilizzando queste corsie tra ore specificati è consentito solo quando ci sono due o più persone in un veicolo.

Questi vicoli tipicamente vietano uso veicolo commerciale nelle ore di punta e possono essere utilizzati solo da single-autovetture durante nonpeak tempi di guida.

In alcuni Stati, come la California, automobili con targhe di carburante “pulito” possono utilizzare corsie HOV. Queste piastre di solito richiedono l’uso di veicoli alternativi di combustibile o ibride.

Centro tornitura corsie

Corsie di centro sinistra-turn, corsie bidirezionali designate da quattro linee gialle, appaiono nel bel mezzo di strade. Le linee di marcatura all’esterno della corsia sono solide linee gialle; linee spezzate gialli si trovano solo all’interno di linee continue.

Traffico leggi consentono per sinistra gira da queste corsie quando il traffico lo permette; nelle aree che consentono le inversioni a u, queste corsie devono essere utilizzate per iniziare il turno. Queste corsie non sono previsti per la guida normale o passando e generalmente non dovrebbero essere percorsa per più di 200 metri.