Casa » Autos » Assicurazione auto- » Regole di assicurazione collisione auto

Regole di assicurazione collisione auto

Categoria: Assicurazione auto-Autore: Christine Le goff

Visto
16

Nella maggior parte degli Stati, assicurazione auto è obbligatoria, ma la copertura collisione non è. Copertura assicurativa collisione è espressamente progettato per gestire i costi e le riparazioni connesse con scontri diretti e i danni che provocano. Copertura collisione non sarà molto uso se tu o qualcun altro è ferito, ma può essere una benedizione se il vostro veicolo sostiene ingenti danni dovuti a un tamponamento, se succede mentre l’auto è parcheggiata. Chiunque può aggiungere assicurazione collisione alla loro politica, ma non è incluso nella copertura standard.

A collisioni di colpa

Quando ci si imbatte in un altro veicolo o proprietà di qualcuno, ad esempio una casella di posta, assicurazione collisione è proprio quello che serve per ottenere il danno riparato. Si dovrà ancora pagare la franchigia sulla vostra assicurazione, ma la copertura collisione pagherà per danni al veicolo nonché i danni veicolo causato alla proprietà di qualcun altro.

Collisioni automobilista non assicurati

Se l’auto viene colpita da qualcuno che non ha assicurazione, o ciò che hanno non è sufficiente a coprire i danni, l’assicurazione collisione sarà in grado di ottenere la vostra auto fissata. Sarà responsabile del pagamento della franchigia, proprio come se tu fossi in colpa, ma pagare qualche centinaio di dollari in franchigie è molto meglio che dover sborsare migliaia per riparazioni di danni.

Molteplici incidenti di partito

Copertura collisione riguarderà anche te se l’auto è Spinta verso un altro. Tecnicamente, è in colpa per colpire il veicolo davanti a voi, ma copertura collisione si pagherà anche per danni al vostro veicolo. Copertura collisione non coprirà il veicolo della persona che impostare l’incidente in moto, ma che non sarà il tuo problema comunque.

Collisione vs copertura assicurativa completa

Molte persone confondono la copertura collisione con copertura completa. Il modo semplice per ricordare la differenza è che la copertura collisione è solo per i danni causati dal vostro veicolo o causati al tuo veicolo dalla collisione con un altro oggetto. Assicurazione copre il veicolo per non di collisione, compreso l’incendio, vandalismo e furto. Tra questi due tipi di assicurazione, tutto è pagato ad eccezione di lesioni, e quelli sono coperti dall’assicurazione obbligatoria necessaria per far funzionare un veicolo su strade pubbliche.