Casa » Autos » Auto - audio e video » Recinzioni altoparlante auto fai da te

Recinzioni altoparlante auto fai da te

Categoria: Auto - audio e videoAutore: Dominique Benoist

Visto
12

Audio auto è un grande business in America, e il sofisticato design delle custodie moderno altoparlante riflette l’investimento. Scatole altoparlante molto di più che semplicemente mantenere quelle grandi, martellante driver dal martellante la loro strada attraverso il coperchio del tronco; hanno un ruolo enorme nella qualità e quantità di suono prodotto dal sistema audio.

Regole di progettazione

Ci sono tre fatti indiscutibili da tenere a mente quando si progetta una recinzione dell’altoparlante:

1) Il suono è prodotto dal movimento del materiale del cono di un altoparlante, esposto su entrambi i lati. Ciò significa che completamente la metà dei problemi di produzione del suono di un altoparlante dal retro dell’unità. Buona qualità del suono significa controllare l’uscita del suono.

2) Il suono stesso è la trasmissione di energia cinetica attraverso aria; l’aria forma un medium tra l’altoparlante e l’oggetto più vicino. Se l’oggetto più vicino è sottile e flessibile, sarà assorbire energia, vibrano e risuonano a frequenze differenti rispetto l’oratore, che emettono un suono proprio. Questo offusca il suono del sistema audio e provoca “drone”.

3) Soundwaves riflettere come luce e possono essere assorbiti dai materiali morbidi.

Materiale

Dimenticate tutto quello che sai di recinzioni di subwoofer in vetroresina; sembrano buoni, ma hanno pareti sottili, flessibili assicurano che suonano sempre come immondizia. Per il controllo completo sopra l’uscita audio del sistema, sarà necessario utilizzare un materiale spesso, denso che resiste alla vibrazione. Utilizzare un bordo fibra media densità (MDF) per creare il recinto. MDF è pesante, ma ha la densità di un buco nero in calcestruzzo e farà un grande lavoro di resistere alle vibrazioni.

Forma

Forme del contenitore interno diverso produrrà suoni diversi, ma una regola rimane costante: evitare superfici che sono rotondi o paralleli tra loro (es: forme sferiche, cilindriche, cubiche, rettangolari). Superfici parallele rimbalzerà suono avanti e indietro, causando il drone e cancellazione di onda. Superfici arrotondate causerà diverse parti del suono delle onde riflettere con diverse angolazioni, rendendo l’output “fuzzy” e indistinta. Contenitori cilindrici “cannone” sono certamente forte, ma non suonano molto bene.

Uno della più semplice ed efficace di recinzioni è la “piramide invertita”. Posizionando la parte posteriore del vostro altoparlante nella parte inferiore di una piramide rovesciata con lati a 45 gradi causerà suono riflettere direttamente indietro verso il foro dell’altoparlante con una minima perdita di energia.

Finitura esterna

È possibile costruire qualunque copertura estetica per la recinzione dell’altoparlante che ti piace, ma alcuni tipi in realtà potrebbero influenzare il suono. Cosmetici custodie in fibra di vetro allungato possono guardare bene quando eseguito con gusto, ma può ancora vibrare quando suono rimbalza dall’interno della vettura. Si consideri un esterno piatto, in legno rivestito con materiale smorzante acustico e tappeto per il miglior suono.