Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Risarcimento degli infortuni » Quanto tempo a vernice asciutta prima levigatura di colore

Quanto tempo a vernice asciutta prima levigatura di colore

Categoria: Risarcimento degli infortuniAutore: Patrick Roger

Visto
11

Un lavoro di vernice fresca su una macchina può far sembrare nuovo. Levigatura è il processo che mantiene la finitura liscia ed elimina l’aspetto a “buccia d’arancia”. Anche se può essere che richiede tempo, levigatura colore darà l’auto una finitura speculare. Fare attenzione a non carteggiare troppo profondo. Se sabbia troppo duro, si può rovinare il top coat e dovrà ridisegnare l’auto.

Tempo di asciugatura

Consentire ampio tempo di asciugatura dopo l’applicazione di finitura di vernice per rivelare eventuali chiazze ruvide. Non vuoi correre il processo di levigatura del colore. Tempi di asciugatura variano a seconda della vernice, ma si consiglia di lasciare asciugare per n/a ore prima di carteggiare. Lasciandola a sedersi durante la notte può essere utile per assicurare il completo essiccamento.

Bagnato di levigatura

Colore levigatura può essere fatto in umido o a secco. Levigatura bagnato mantiene il pulitore di superficie e lubrifica la carta vetrata e la zona di levigatura. È possibile aggiungere una goccia di detersivo per piatti per impedire l’intasamento abrasivi su carta. Utilizzare carta vetrata con una bella grana 600 a n/a

Levigatura uniformemente

Più mani di vernice possono lasciare una superficie strutturata. Un foglio abrasivo gomma è buona per superfici curve perché è flessibile e può garantire anche la levigatura. Un blocco di smeriglitatura è consigliato per superfici piane. Una volta che si hanno levigato un’area, pulirlo con un panno asciutto e pulito, per controllare per high spot. Assicurarsi che voi avere carteggiato uniformemente farà una grande differenza su rifinito guardare. Controllare il vostro progresso spesso ripetere la carteggiatura e processo di secchezza, come si va.

A mano o macchina

Alcuni professionisti di sabbia a mano, mentre altri usano una levigatrice orbitale. Le macchine sono più veloci, ma se siete nuovi a levigatura, farlo a mano vi permetterà di sentire qualsiasi grana che si frappone tra la vernice e la carta, dando così maggiore controllo. Anche se bene graffi sono inevitabili quando una macchina di smeriglitatura, tratti lineari sono raccomandati per rendere meno evidenti segni.