Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Auto cura in generale » Quante volte una macchina ha bisogno di una messa a punto?

Quante volte una macchina ha bisogno di una messa a punto?

Categoria: Auto cura in generaleAutore: Valentine Tanguy

Visto
7

Automobili sono macchine altamente complesse con una varietà di sistemi interdipendenti. Come tali richiedono una manutenzione periodica da eseguire alla loro massima efficienza. Questa manutenzione periodica è di solito chiamata un Tune-up. Ciò è particolarmente importante nel mondo di oggi dove il risparmio di carburante e le emissioni sono così importanti. A seconda del tipo di veicolo che si guida, il tipo di guida che si fa e l’età della vostra auto, il tempo tra tune up può variare. Sapere quando eseguire uno o prendere l’auto al negozio consente di risparmiare tempo e denaro.

Suggerimento del produttore

Il primo luogo di controllare il vostro programma Tune-up è nel manuale del proprietario del veicolo. Il programma di manutenzione deve essere chiaramente elencato insieme con la melodia tipica degli elementi: candele, cavi candela, accensione componenti e regolazioni. Cercare di mantenere questo programma.

Oltre al manuale del proprietario

A volte un veicolo necessita una messa a punto più spesso stati manuale del proprietario. Questo può essere vero se il veicolo è guidato in condizioni estreme o se il chilometraggio è sempre alto. In questo caso, ascoltare la vostra auto. Difficoltà a partire, esitazione sull’accelerazione, aumentato alle emissioni (fumo) o povera di carburante può essere segni che è necessaria una messa a punto. Di carburante può essere facilmente controllata periodicamente. Semplicemente il gas di riempimento serbatoio tutta la strada. Poi registrare il chilometraggio o azzerare l’odometro. Guidare fino al vicino vuoto e riempirlo di nuovo al completo. Registrare il numero di litri necessari per riempire il serbatoio e dividere per le miglia percorse dall’ultimo riempire. Questo vi darà miglia per gallone.

Auto vecchie

Automobili più recenti hanno l’accensione elettronica e iniezione di carburante su mandato standard del governo federale. Solo con l’utilizzo del controllo continuo del computer possono essere mantenuti questi standard. Veicoli più vecchi utilizzano carburatori e sistemi di accensione meccanica. Entrambi i carburatori e sistemi di accensione meccanica richiedono una manutenzione più frequente rispetto ai sistemi moderni.

Accensione meccanica

Vecchio sistema di accensioni, generalmente quelli fatti prima di mid-1980s, utilizzare un sistema di accensione con punti e un condensatore. Questi punti portare rapidamente e tendono a erodere candele più rapidamente. Punti usurati sono indicati da duro a partire ed esitazione in accelerazione. I punti di divario deve essere controllato ogni poche migliaia di chilometri, soprattutto se si fanno un sacco di stop-and-go guida. Il vuoto e l’anticipo meccanico dovrebbe anche essere controllati in questo momento.

Carburatori

Carburatori hanno poco se eventuali sistemi di controllo automatici devono essere continuamente regolati in modo. I sistemi che tendono a uscire rapidamente di regolazione sono lo starter automatico, inattivo e la miscela. Se la vostra auto ha un carburatore e sta vivendo problemi di partenza o al minimo quando è freddo, può benissimo avere bisogno regolazione dello strozzatore. Difficoltà al minimo quando caldo ben può indicare una vite del minimo mal regolata. Fumo blu fuori il tubo di scappamento è spesso un’indicazione di una miscela eccessivamente ricca, mentre knock può essere un segno di una miscela magra.

Ascoltare la tua auto

Sapendo cosa ascoltare e cercare è il segno più sicuro di quando una macchina ha bisogno di una messa a punto. Quindi, imparare ad ascoltare e cercare questi segni e risparmierai soldi e avere una migliore esperienza con il vostro meccanico, quando giunto il momento di prendere l’auto per una messa a punto.