Casa » Autos » Auto propria » Quando notarize un titolo di auto per la vendita

Quando notarize un titolo di auto per la vendita

Categoria: Auto propriaAutore: Zacharie Louis

Visto
7

Notarizing un titolo auto durante la vendita di un veicolo assicura che tutte le firme sui documenti sono autentiche. Notarizing fornisce la garanzia di una domanda mai sorgessero circa l’autenticità della transazione. Durante la vendita di un veicolo, notarizing una fattura di vendita assicura che entrambe le parti hanno concordato i termini del documento, bloccando la possibilità di frode. Non tutti gli Stati richiedono un atto notarile di vendita. Visita il locale dipartimento di autoveicoli per i requisiti del tuo stato.

Difficoltà: moderato

Istruzioni

Avrete bisogno di cose

  • Fattura di vendita
  • Acquirente
  • Venditore
  • Notaio
  1. Determinare il prezzo di vendita del veicolo. Confrontare la condizione del vostro veicolo per il prezzo di vendita di quelli sul mercato. Edmunds vero valore di mercato e Kelley Blue Book sono popolari risorse per determinare quanto un auto vale la pena.
  2. Individuare un compratore e discutere le condizioni di vendita.
  3. Creare una fattura di vendita per includere tutti i termini tra l’acquirente e il venditore. Includere dettagli importanti come la data di vendita, prezzi, condizioni e pagamento termini.

    Questo documento è creato migliori tipizzato con verbosità chiaro per spiegare i dettagli della transazione. Includere il nome e l’indirizzo dell’acquirente e il venditore, dettagli del veicolo (anno, marca, modello, VIN), condizione del veicolo al momento del possesso e importo del pagamento e termini. Una fattura di vendita a mano è accettabile finché è firmato da tutte le parti.

    Esso può essere digitato in un programma di elaborazione testi standard o un modello può essere utilizzato. Garantire che i modelli contengono tutte le aree di vendita che devono essere coperte. Includere uno spazio per la data e i nomi stampati e firme alla fine del documento che indica l’accettazione dei termini precedentemente scritti. Etichettare le firme come “Acquirente” e “Venditore” rispettivamente.

  4. Individuare un notaio nella tua zona. Registro nazionale notaio permette di ricerca per codice postale per notai nella vostra zona. Le imprese locali quali agenzie di assicurazioni, uffici postali, bail bond aziende e banche impiegano spesso notai pure.
  5. Firmare l’atto di vendita con il venditore e del notaio come firma testimoni.
  6. Prendere i documenti notarili al vostro locale DMV rinunciare ufficialmente la responsabilità del veicolo venduto.