Casa » Autos » Sicurezza e veicolo - guida » Quali veicoli hanno airbag laterali?

Quali veicoli hanno airbag laterali?

Categoria: Sicurezza e veicolo - guidaAutore: Pascal Favier

Visto
16

Airbag laterali sono caratteristiche di sicurezza progettate per proteggere i passeggeri auto in caso di collisione. Usato in combinazione con cinture di sicurezza e airbag frontali, riducono significativamente il numero di decessi derivanti da tali collisioni. Anche se le case automobilistiche introdotte airbag frontali nel 1970, essi non hanno aggiunto airbag laterali fino al n/a Entro il 2010, airbag laterali erano dotazione standard nella maggior parte dei veicoli nuovi.


Storia

Inventato nel 1950, airbag sono state introdotte per gli acquirenti di auto nel 1973 quando la General Motors offerto loro come una funzione opzionale in alcuni modelli. Originariamente erano considerate un’alternativa alle cinture di sicurezza, ma prove di sicurezza hanno dimostrato, essi sono efficaci solo quando combinato con cinture di sicurezza. La National Highway Traffic Safety Administration stima correttamente usato airbag e cinture di sicurezza hanno salvato più di n/a vite. Airbag laterali sono stati introdotti come opzione nei mid-1990s; eventuali veicoli fabbricati prima di questo tempo non li comprenderà.

Disegni e pericoli

I primi airbag laterali erano piccoli dispositivi che ha fornito una protezione minima per i passeggeri sul sedile anteriore solo. Successivi avanzamenti nella tecnologia airbag includevano borse “tenda” che proteggono il torso e testa di un passeggero e impediscono l’espulsione durante un cappottamento. Airbag possono essere distribuiti dal cruscotto, sedile bordo, porta o telaio della porta. È importante non posizionare oggetti o persone, accanto a queste aree, come vicinanza alla espansione esplosiva di airbag può causare lesioni o addirittura la morte.

Veicoli più vecchi

Volvo ha sperimentato l’uso di airbag laterali e li comprende molti modelli Volvo fabbricati nel 1995 o successiva. Altre case automobilistiche installati airbag laterali come caratteristica standard a partire dal 2000; Questi includono Acura, Audi, BMW, Cadillac, Hyundai, Infiniti, Kia, Lexus, Porsche, Saab e Volkswagen. Autovetture da quelle date sono più probabili includono airbag laterali di furgoni, pickup o veicoli di utilità di sport.

Modelli più recenti

A partire dal 2010, stile tenda airbag laterali per i passeggeri sul sedile anteriore erano standard in tutto solo una manciata di veicoli. Le poche eccezioni includevano Buick, Chevrolet, Dodge, GMC, Mitsubishi e Nissan, ma anche queste case automobilistiche offerto airbag laterali come opzione. Alcune case automobilistiche offrivano loro come opzioni per i passeggeri dei sedili posteriori pure. Airbag sedili posteriori laterali erano una caratteristica standard nel 2010 modelli di lusso come Mercedes-Benz e Lexus.