Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Quali veicoli Diesel possono bruciare olio vegetale?

Quali veicoli Diesel possono bruciare olio vegetale?

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Grégoire Bousquet

Visto
14

In senso generale, qualsiasi motore diesel può funzionare su olio vegetale diritto (SVO). Il problema è che l’olio vegetale ha un livello di viscosità molto più alto rispetto a gasolio e, in circostanze normali, non condivide le stesse proprietà di combustione del gasolio. L’idoneità tecnica del veicolo, la condizione del veicolo, la qualità dell’olio vegetale utilizzato e le condizioni del veicolo sarà operativo in sono tutti importanti fattori nella scelta di un veicolo per convertire da in esecuzione sul gasolio all’esecuzione di olio vegetale. Tuttavia, la maggior parte dei esperti raccomandano utilizzando additivi, l’olio vegetale con un altro combustibile di fusione o l’installazione di un kit di conversione di motore, indipendentemente dal tipo di sistema di alimentazione.

Indiretta vs iniezione iniezione diretta

Olio vegetale, specialmente quando fa freddo, è incline a intasamento iniettori, filtri carburante e linee di carburante e l’aggiunta di accumulo nella camera di combustione e altri componenti del combustibile. Il tipo di sistema di iniezione di carburante che funziona con un veicolo è uno dei fattori più importanti nel determinare quanto bene il suo motore può supportare olio vegetale come combustibile. Motori diesel con sistemi di carburante iniezione indiretta (IDI), come quelli trovati in ottanta Volkswagen e Mercedez-Benz, funzionano meglio di veicoli nuovi con diretto sistemi carburante iniezione (DI), perché questi ultimi sono più sensibili e pressurizzare il carburante in goccioline molto piccole quando si inietta nella camera di combustione. La maggiore viscosità dell’olio vegetale rende più probabile che intasare questi iniettori. Produttori ha iniziato ad introdurre sistemi di carburante DI veicoli nel 1990 e sono attualmente universale in tutti i motori diesel.

Vechicle condizione

Elsbett, leader nella produzione di kit di conversione SVO, ricorda che un veicolo deve essere in ottime condizioni di lavoro prima di essere convertito in un sistema di carburante SVO. In particolare, il motore, sistema di iniezione del carburante e l’impianto elettrico deve essere in buone condizioni. Idealmente, i proprietari dovrebbero verificare le pressioni di iniezione e decompressione del veicolo prima di installare un sistema di conversione. Elsbett non garantisce, inoltre, sistemi per qualsiasi veicolo che ha operato in precedenza su qualsiasi forma di biodiesel.

Condizioni di funzionamento

Perché l’olio vegetale è particolarmente incline ad ispessimento ed incrostazioni in tempo più freddo, motori diesel tendono a funzionare meglio con SVO nei climi più caldi. Similarmente, motori diesel funzionare meglio quando usando SVO per l’azionamento a distanza.

Qualità della SVO

I revisori avvertono che la qualità della SVO utilizzato è più importante che i tipi di sistemi motore o conversione. Secondo il sito, pulito, inutilizzato SVO rende il combustibile migliore. Mentre SVO che è stata usata per la cottura di filtraggio rimuoverà alcuni contaminanti, esso non è possibile rimuovere gli acidi grassi, che possono danneggiare il motore a lungo termine.

Additivi e sistemi di conversione

Ci sono vari additivi, carburante si fonde e filtri disponibili per rendere più adatto per un motore diesel SVO. Liscivia, gasolio, cherosene o biodiesel tutti ben si sposano con SVO per migliorare la combustibilità e diminuire i danni, ma i sistemi di conversione sono probabilmente la migliore scommessa per garantire ottimali prestazioni e motore di vita. Aziende come Elsbett, lupo Pflanzenoltechnik e VWP vendere sistemi di conversione SVO single-serbatoio e due bombole che sono compatibili con la maggior parte dei motori diesel. Con serbatoio di due sistemi, il motore inizia con diesel e corre sul gasolio fino a quando l’olio vegetale è riscaldato alla temperatura corretta. Poi passa a olio vegetale. Sistemi single-serbatoio eseguito il SVO tutto il tempo e cominciano a scaldarlo, non appena il motore si avvia. Alcuni sistemi non è possibile eseguire con CAV, Lucas, Stanadyne, RotoDiesel o Delphi Pompe iniezione-distributore.