Casa » Fcc - riparazione e manutenzione » Olio di manutenzione automobilistica » Quali sono le funzioni di lubrificante?

Quali sono le funzioni di lubrificante?

Categoria: Olio di manutenzione automobilisticaAutore: Lorraine Godard

Visto
17

Oli lubrificanti o oli lubrificanti, sono utilizzati in una varietà di ambienti e funzioni, dall’auto nel garage per le auto in pista. Oli lubrificanti sono anche al lavoro nelle fabbriche che fanno le auto. Olio lubrificante oli aiuto proteggere attrezzature meccaniche e metalli dalle richieste dure degli ambienti di lavoro. Essi aiutano i metalli ed attrezzature durano più a lungo che a sua volta può aggiungere fino a risparmi sui costi per l’auto di famiglia e l’ambiente industriale. Quando si tratta di scegliere il giusto lubrificante olio per il tuo lavoro, considerare diversi fattori: il tipo di attrezzature, sua funzione e funzionamento velocità e fattori ambientali come se l’apparecchiatura è al chiuso o all’aperto, di funzionamento temperatura e la presenza di umidità e polvere. Si dovrebbe anche considerare come lubrificante che si sceglie influenzerà il vostro programma di lubrificazione, così come i costi del lubrificante.

Lubrificazione di base

Gli oli lubrificanti sono disponibili in diverse varietà come scopo generale o sintetico. Secondo Interflon lubrificazione, oli di uso generale sono oli minerali distillati di petrolio mentre oli sintetici sono prodotte artificialmente da altri composti. Lubrificanti sintetici hanno vantaggi come migliore resistenza alla degradazione termica a temperature elevate, nonché resistenza all’ispessimento a basse temperature.

In generale, lo scopo dell’olio è per lubrificare le apparecchiature riducendo l’attrito tra parti in movimento e per proteggere da contaminanti come sporcizia e umidità. In alcuni casi olio agisce anche come mezzo per la forza idraulica.

Riduzione del calore

Un altro effetto dell’olio lubrificante è la riduzione di calore. Riducendo l’attrito, lubrificante naturalmente riduce il calore generato dall’attrito. Un motore di esecuzione o di qualsiasi altra macchina con parti in movimento è abbastanza costante attrito per generare calore superiori a n/a gradi. Quel calore è sufficiente per sciogliere i cuscinetti ed altre parti metalliche. Mantenendo l’olio adeguato nel tuo motore o sistema aiuterà a prolungare la durata delle vostre attrezzature.

Inibire la corrosione e ruggine

Quando l’ossigeno si combina con alcuni metalli, causa ossidazione. Ossidazione, altrimenti noto come ruggine, può causare lucide metalli a perdere la loro lucentezza. Ma, soprattutto, ruggine provoca il grippaggio delle parti in movimento e previene le attrezzature da lavoro come dovrebbe. Secondo Southwest Spectro Chem Labs, alcuni lubrificanti sono chiamati lubrificanti fase vapore perché contengono ammine alcaline che si vaporizzano a determinate temperature e superfici metalliche cappotto con uno strato di ruggine-prevenzione delle sostanze organiche.

Evitare la contaminazione

Oli lubrificanti può agire come un sigillo in un sistema per tenere i contaminanti fuori. Secondo Southwest Spectro Chem Labs, “un lubrificante di buona tenuta sarà prontamente assorbire gas così come prontamente rilasciarli quando riscaldato o fregati con glicole o aria.” Oli lubrificanti anche agiscono per tenere fuori lo sporco, acqua e altre particelle che possono ostruire i sistemi sensibili.

Filtrazione

Alcuni tipi di oli lubrificanti sono additivi coagulante in loro. Questi coagulanti saranno circolare attraverso il sistema e allegare a contaminanti nel sistema. Una volta i coagulanti sono collegati al sistema, essi verranno filtrati sia o cadere in un pozzetto da rimuovere.

Fare la scelta giusta per la vostra applicazione

Se si sta semplicemente cercando di scegliere l’olio motore giusto per la vostra auto, bisogno non pesi tutti i fattori su proprio per prendere una decisione su cosa olio da utilizzare. Semplicemente parlare al tuo meccanico.

Per applicazioni industriali, molte aziende come Exxon Mobil e lubrificazione Interflon offrono servizi di consulenza su misura per il vostro particolare impostazione. Un tecnico specializzato può aiutare i gestori di impianto scegliere i lubrificanti giusti per le applicazioni, che a sua volta, aiuta un’azienda risparmiare sui costi di manutenzione.